Testata Mondomaldive.it

Six Senses Laamu

Six Senses Laamu si trova nell’atollo omonimo, a sud dell’arcipelago delle Maldive. Partendo dall’aeroporto internazionale di Malé, dopo approssimativamente 45 minuti di volo, si raggiunge l’aeroporto di Kadhdhoo da dove si raggiunge l’isola di si sabbia bianca  e acqua cristallina che è Six Senses Laamu.
Le ville garantiscono all’ospite un’esperienza tanto eco-friendly quanto lussuosa e sono distribuite sulla spiaggia oppure adagiate su palafitte che si affacciano sulla laguna dal colore turchese.
I bar e i ristoranti offrono il meglio in fatto di cibo coltivato organicamente o da pesce pescato fresco. I cocktail sono ispirati alle tradizionali ricette locali, oltre 500 vini sono conservati e disponibili presso la cantina vini realizzata come una torre di vetro climaticamente controllata. La parte ludica e d’intrattenimento offre musica, cabaret, serate con DJ famosi, visite di chef celebri. Il servizio è secondo a nessuno con i maggiordomi Six Senses nominati ‘Mr Friday’  che si occupano dei clienti dall’arrivo alla partenza.
Olhuveli è una grande isola e le 100 unità abitative sono ben distanziate e garantiscono il massimo della privacy agli ospiti. Sono suddivise in 22 Beach Villa (108mq), 5 Beach Villa con piscina (108mq), 70 Water Villa (120mq) e 3 Water Villa Suite (275mq). Tutte costruite con materiali locali dispongono di doccia esterna e solarium privato. Le prime, direttamente sulla spiaggia, hanno un giardino privato e un luogo privilegiato dove cenare sotto le stelle. Le seconde, pavimenti trasparenti in alcune zone per ammirare dal vivo la vita marina. Le Water Villa Suite
tto della villa, ideale per cenare godendosi la vista. Cibo e Vino
I bar e ristoranti di Six Senses Laamu sono stati disegnati per godere al massimo del panorama sul mare, dell’alba e dei tramonti.
La maggior parte delle aree comuni sono sull’acqua, come mai nessun altro resort prima alle Maldive. Il ristorante principale offre una eccezionale varietà di prelibatezze à la carte. Il bar panoramico si allunga su un padiglione “lounge”: qui la notte si anima con le musiche proposte dal DJ dell’hotel. Il ristorante biologico si trova giusto a due passi dalla spiaggia e propone piatti con prodotti biologici coltivati sull’isola. Una cantina con pareti di cristallo emerge come una torre dall’acqua: qui si assaggia ottimo vino accompagnato da cibi prelibati. E poi ancora il White Bar e il Brown Bar per chiudere una indimenticabile giornata sorseggiando un bicchiere di porto o di rum.
The Organic Restaurant: Si trova sulla terra ferma e primeggia sopra l’orto organico, offre piatti a base dei prodotti freschi forniti dall’orto che vengono serviti poco dopo essere colti.
Longitude Restaurant: Come una brasserie, offre insalate, pesce fresco e pasta oltre al menù a là carte. Possibilità di lezioni di cucina asiatica ed occidentale assistiti dallo Chef in persona.
Altitude: Una cantina vini edificata in mezzo all’acqua che si erge per  6.4 metri, realizzata completamente in vetro permette di ammirare il panorama durante le degustazioni e le cene.  500 etichette di vino servito con impareggiabili delicatezze,
Ice: Per momenti dolci all’insegna del gelato, delle crepes e del cioccolato con una scelta di oltre 40 gusti di gelato artigianale.
Beans and Leaves: Un bar per scegliere foglie di tè e chicchi di caffè da gustare come bevande calde rilassandosi in ogni momento della giornata. Chill Lounge & Bar: Un rilassante bar panoramico su più livelli da cui poter sorseggiare cocktail preparati secondo le migliori e più tradizionali ricette locali direttamente sul mare. All’imbrunire musica dal vivo chill-out, per creare un’atmosfera indimenticabile.
La Six Senses Spa offre 5 cabine doppie in posizione appartata, ubicate direttamente in riva al mare, oltre a 4 Bamboo Nests, ovvero piccole strutture di forma rotonda con telaio esterno realizzato in bamboo,  immersi nella vegetazione. Gli abili terapisti Six Senses usano prodotti naturali offrendo una vasta gamma di trattamenti, compresi percorsi di ringiovanimento che si rifanno a tradizioni locali. Esperti professionisti offrono le proprie consulenze riguardanti il life-style e forniscono trattamenti speciali come riflessoterapia, digitopressione, reiki e shiatsu. Altri trattamenti disponibili sono:  sauna, bagno turco, hammam e percorso kneippe, terapia del suono, una palestra attrezzata con piscine e area riservata per esercizi con personal trainer. Terapie legate al benessere psico-fisico come Yoga eTai Chi sono praticate tutti i giorni presso il Meditation Pavilion che dalla sua posizione sopraelevata regala una splendida vista sul mare.