Testata Mondomaldive.it

Soneva Fushi

Si trova sull'isola di Kunfunadhoo, lunga 1,4 km e larga 400 metri, nell'atollo di Baa, a circa 30 minuti di idrovolante da Male; un vero paradiso incantato, costruito unicamente con materiali naturali: legno, coralli, foglie di palma e fibre naturali che si sposano magnificamente e armoniosamente con la splendida natura circostante.
65 sistemazioni di varia tipologia e ampia metratura. Tutte le camere sono provviste dei più moderni confort: aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, cassetta di sicurezza, TV, lettore Dvd/Cd/Vcd (su richiesta nelle Rehendi), patio privato con lettini, creato naturalmente dalla folta vegetazione che mantiene la privacy di ogni camera con accesso diretto alla spiaggia. Il bagno è in stile maldiviano con doccia all'aperto e vasca, asciugacapelli e bicicletta.
3 ristoranti in cui gustare cucina di qualità, arricchita da vini provenienti da tutto il mondo: il ristorante principale, specializzato in cucina occidentale, il "Mihiree" per gustosi piatti barbecue, pizza, spuntini leggeri, sushi e sashimi ed il "Me Dhuniye" per gustare una deliziosa cucina "fusion" e asiatica, incontro fra tradizione orientale e occidentale. Diversi bar, cantina vini e servizio in camera. Inoltre possibilità di cene romantiche in villa, su un banco di sabbia o picnic su isole deserte.
Attività sportive gratuite: pallavolo, ping pong, badminton, campo da tennis, bocce, palestra, piste per jogging e biciclette, windsurf, hobie cat, canoa, attrezzatura snorkeling; libreria Cd e Dvd, sala TV, giochi da tavola. A pagamento: centro immersioni PADI altamente specializzato, uscite in dhoni per snorkeling e battute di pesca, escursioni in barca veloce alle isole vicine, sci d'acqua. Centro benessere Six Senses Spa con un'ampia selezione di massaggi, trattamenti olistici e di bellezza per il benessere di mente, corpo e anima, dotato di sauna, bagno turco e jacuzzi. Negozio, gioielleria, servizio lavanderia, internet point, servizio di baby sitting su richiesta.
Il primo resort in stile "Robinson Crusoè", dove la filosofia "no shoes no news" esprime l'atmosfera che si respira in questo resort dall'ambiente informale ma elegante e raffinato.