Testata Mondomaldive.it

Taj Exotica

Situato sulla minuscola isola di Emboodhu Finolhu, in una delle lagune più ampie delle Maldive a una ventina di minuti dall'aeroporto internazionale di Malé, il Taj Exotica è stato recentemente rinnovato, migliorando la già lussuosa struttura preesistente.
Le 59 ville e le 3 nuove suite sono molto ampie e dotate di ogni comfort, TV satellitare di 42 pollici, DVD, CD e MP3, telefono diretto, accesso a internet, cassetta di sicurezza elettronica, bar, kit per tè e caffè. La stanza da bagno dispone di asciugacapelli, doccia "effetto pioggia" e vasca con vista sull'oceano.
Le Deluxe Beach Villas, a pochi metri dal mare, hanno una piccola piscina privata e un'ampia veranda; le Lagoon Villa su palafitte, dispongono di terrazza solarium e scaletta per l'accesso diretto al mare; le Deluxe Lagoon Villa, in acqua più profonda e più prossime al reef, sono arredate con straordinaria cura ed eleganza. Inoltre, dieci nuove ville su palafitte, indipendenti e con piscina privata, offrono il massimo della privacy. La cucina è caratterizzata da una creativa semplicità curata da chef internazionali.
Si può scegliere tra il ristorante "24 Degrees", aperto tutto il giorno per specialità à la carte, e il "Deep End" sulla laguna per cucina mediterranea e marinara, oppure pranzare sulla veranda della propria villa. Una bellissima piscina d'acqua dolce è l'alternativa alle attività sportive proposte dal Water Sports Center e dal Dolphin Base Dive, per immersioni guidate in alcuni dei fondali più belli delle Maldive. Il nuovo centro benessere Jiva Spa offre hammam, sala relax e sei sale per trattamenti di bellezza e terapie ayurvediche, oltre a padiglioni dedicati a fitness, meditazione e yoga.