Testata Mondomaldive.it

The Residence Maldives

Il resort dispone di 94 ville, ispirate nel design alla natura dell’isola. Tetti di paglia, materiali naturali e tessuti pregiati risultano in perfetta armonia con le dotazioni moderne degli alloggi. Ogni villa è dotata, infatti, di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV 40 pollici a led, lettore dvd, telefono con linea esterna diretta, connessione internet, cassaforte personale, mini-bar, bollitore per tè e caffè e asciugacapelli.
I bambini dai 3 ai 12 anni hanno la possibilità di accedere gratuitamente al Kids Club, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30. Per gli adulti c’è la Spa by Clarins, prima e unica delle Maldive, aperta sette giorni su sette dalle 10 alle 20. Collegata alla terraferma da un pontile, la Spa si affaccia sulla laguna. È composta da sei padiglioni separati e un parrucchiere, e offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi, sedute di meditazione e yoga.
Il ristorante principale del The Residence Maldives è il Dining Room, affacciato sulla laguna, con servizio à la carte a colazione, pranzo e cena. Sorge invece su un pontile – lungo 230 metri sopra la barriera corallina – il ristorante Falhumma. Il menù offre in questo caso piatti della cucina occidentale, in particolare pesce fresco e carne alla griglia. Il bar è un ambiente rilassato e intimo per aperitivi e liquori dopo cena.
Infine c’è il Beach Bar, affacciato sulla spiaggia e in parte immerso in piscina: offre pasti leggeri e drink durante il giorno, tapas, alcolici e infusi al calar del sole.
Il resort dispone di una palestra con sauna e bagno turco. In più biblioteca, internet-corner, dvd e cd, boutique. Tra le attività acquatiche, oltre allo snorkeling e alle immersioni, gli ospiti potranno praticare windsurf e kayak. Sono previste anche escursioni alle isole deserte e nei villaggi locali, pesca d’altura, sci nautico, jet ski, knee boarding, fun tube.