Testata Mondomaldive.it

Thudufushi Island Resort

Thudufushi Diamond Island Resort è situato nell’atollo di ari a 45 miglia dalla capitale Malè  ed è raggiungibile con un trasferimento in idrovolante della durata di circa 25 minuti.
E' L’isola maldiviana per eccellenza: piccola, dalla forma arrotondata, circondata da una bellissima spiaggia di sabbia bianca dove sono a disposizione ad uso  gratuito  teli mare e lettini in spiaggia.
Il Thudufushi Diamond Island Resort è composto da 47 bungalow, distribuiti lungo la spiaggia nella penombra della vegetazione tropicale, sono composti da una o due camere e dispongono di patio adiacente  il mare. Dotati di letti queen-size, set per il tè e il caffè, cassetta di sicurezza, aria condizionata e ventilatore a soffitto, minibar,
servizi privati con doppi lavelli, doccia open air. Massima occupazione: 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini.
Le nuove 25 water villa hanno ciascuna una spaziosa terrazza e l’accesso diretto al mare. Design moderno con arredi in rattan, letti king-size, pavimenti in parquet, illuminazione di design contemporaneo. Tutte con aria condizionata, cassetta di sicurezza, DVD, connessione internet wireless. Ciascuna villa dispone inoltre di un’area giorno con un sofà convertibile in letto, minibar e set per il tè e il caffè. Servizi privati con doccia, doppi lavelli, accappatoio e ciabattine. Massima occupazione: 3 adulti oppure 2 adulti e 1 bambino dagli 8 anni in su.
Al Thudufushi Diamond Island Resort la cucina è di scuola italiana di alto livello per un buffet esclusivo, ricco e vario, offerto nell’ampio ristorante. Oltre al bar principale raffinato e d’atmosfera dove sorseggiare ottimi cocktail, bibite, long-drink e aperitivi, l’isola offre un bar tropicale sulla spiaggia all’ombra di un fresco tetto di paglia. Solo per gli ospiti delle water villa un ristorante esclusivo per ricche prime colazioni, pranzi e cene à la carte con scelta di gastronomia italiana e asiatica oltre a specialità maldiviane. Serate a tema con prelibati barbecue di pesce fresco. Un bar con ampi spazi all'aperto offre un'ottima selezione di vini, alcolici, birre, succhi di frutta e soft drink. A pagamento possibilità prenotare cene romantiche a base di specialità di pesce e aragosta, superalcolici di marca e d'annata e champagne.
Infermeria con medico italiano, accesso gratuito wi-fi alla reception. Sono accettate le carte Visa, MasterCard, American express, boutique, sarto che realizza abiti su misura con pregiati tessuti indiani, negozio di fotografia con assistenza e noleggio di macchine fotografiche e scafandri.
Canoa, windsurf e catamarano (solo per esperti), freccette, beach-volley, ping pong, aerobica, aqua-gym, stretching, snorkeling guidato, giochi di società, televisione con canali satellitari alla reception e sala lettura, serate allegre e coreografiche. A pagamento : noleggio di sea scooters, escursioni di snorkeling diurne o al tramonto con il “dhoni”, escursioni con barca veloce, pesca d’altura con “dhoni”, pesca al bolentino, uscite in “dhoni”, sci nautico e con l’assistenza degli esperti istruttori del Centro diving Idive corsi di immersione e immersioni giornaliere e notturne. Centro benessere “Serena Spa”.