Testata Mondomaldive.it

Thulhagiri Island Resort

Il Thulagiri Island Resort è situato nell'atollo di Male Nord, a circa 30 minuti di barca veloce dall'aeroporto, il resort si trova nell'omonima Thulhagiri, un'isola dalla forma tondeggiante con una ricca  vegetazione, circondata un' ampia laguna, spiagge di sabbia bianca  e con una barriera corallina che la circonda completamente e direttamente accessibile dalla spiaggia.
Il Thulagiri Island Resort è composto da 89 camere in tipico stile maldiviano con tetti in paglia suddivise in 55 Deluxe Beach Bungalows e 34 Water Bungalows. Tutte le camere sono arredate con mobili in bambù e dispongono di aria condizionata, frigobar, telefono, servizi privati con doccia, acqua calda e fredda, asciugacapelli, tv satellitare.
In più i Water Bungalows dispongono di bollitore per tè e caffè,  un oblò in vetro sul pavimento, illuminato anche di notte, che consente la vista sul fondale della laguna ed un terrazzo con accesso diretto al mare . 
Il Thulagiri Island Resort dispone di un  ristorante a buffet  che offre specialità internazionali ed europee. Bar e salotto sul bordo di una piccola piscina inserita nella terrazza  con pavimento in sabbia e collegato al ristorante. 
Al Thulagiri Island Resort sono disponibili piscina, campo di pallavolo, badminton, tennis da tavola, piccola libreria, gioielleria, negozio di souvenir, servizio fax e internet a pagamento presso la reception. A pagamento: centro di sport acquatici con windsurf, canoa, catamarano, sci d'acqua e banana-boat; centro immersioni PADI 5 Star, noleggio attrezzatura snorkeling. Servizio di medico locale presente presso il resort.
Al Thulagiri Island Resort  vengono organizzate escursioni,  come pesca d'altura e al bolentino con barbecue sulla spiaggia. E' prevista una soft animazione serale con musica, serate disco, spettacoli e danze tradizionali e una volta alla settimana musica dal vivo.