Testata Mondomaldive.it

Vakarufalhi Island Resort

Il Vakarufalhi resort è situato nell'atollo di Ari sud e dista 94 km.  dall'aeroporto di Malè ed è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante. 
E' un'isola di forma tondeggiante con una fitta vegetazione. La differente distanza della barriera corallina sui lati opposti  dell’isola consente da un parte di nuotare e fare sport in una ampia   laguna dove il mare degrada dolcemente, dall'altra di raggiungere facilmente a nuoto il reef.
Il resort è composto da 45 beach bungalow, 4 garden bungalow, 2 pool villa con piscina in comune. Tutte le sistemazioni dispongono di  
bagno maldiviano con doccia all'aperto, aria condizionata, ventilatore, minibar, macchina per il caffè, cassetta di sicurezza a pagamento. I garden bungalow sono ubicati sempre in prossimità del mare e della spiaggia ma sono in posizione leggermente più arretrata. 
I 25 overwater con accesso diretto al mare, dispongono di macchina per il caffè espresso (a pagamento), lettore dvd, ampio terrazzino con lettini e doccia maldiviana esterna.
Al Vakarufalhi il ristorante propone pasti a buffet con cucina internazionale ma con una particolare attenzione ai gusti italiani e mediterranei. Particolarmente apprezzati sono il "pasta corner" e la "pizza station" oltre ad una vasta scelta di dessert.
E' possibile organizzare inoltre (a pagamento) cene a lume di candela sulla veranda del proprio bungalow oppure sulla spiaggia. E' presente inoltre un bar sulla spiaggia che serve bevande rinfrescanti e cocktails.
Al Vakarufalhi presso la reception, sono disponibili i servizi di posta, fax, internet. Il resort dispone di inoltre, un coffee shop, una boutique, servizio di infermeria con medico residente nel resort.
Il Vakarufalhi inoltre dispone di una SPA  "Duniye SPA" ,  punto di forza della struttura che offre un vasta gamma di trattamenti tutti con essenze ed aromi naturali.
L'organizzazione Hotelplan offre un programma giornaliero di escursioni che potrà essere scelto dagli ospiti a seconda del proprio  interesse. Gli sport gratuiti praticabili includono ping-pong,  freccette, pallavolo e giochi di società. A disposizione gratutitamente attrezzatura snorkeling.  A pagamento invece windsurf, canoa, catamarano, ed immersioni presso il diving center con personale che parla italiano.