Testata Mondomaldive.it

Velaa Private Island Maldives

Velaa Private Island, un resort intimo e lussuosissimo, consente ai propri ospiti di vivere un soggiorno esclusivo. Con soli 45 minuti di idrovolante raggiungerete un vero e proprio gioiello incastonato nelle acque turchesi dell'atollo di Noonu.
Il resort prende il nome dalle generazioni di tartarughe marine che hanno fatto della splendida isola di Fushivelavaru la loro casa. Infatti, nella lingua locale, Velaa significa letteralmente "Isole delle tartarughe".
Dai più romantici bungalow sulla spiaggia, agli overwater tutte le 45 ville offrono livelli senza precedenti di privacy, comfort e lusso.
Potrete scegliere tra le Beach Pool Villa e le Deluxe Beach Pool Villa entrambe con piscina privata.
Ammirare i panorami mozzafiato dell'Oceano Indiano godendovi le prime luci dell'alba dalle Sunrise Water Pool Villa ed i romantici tramonti dalle Sunset Deluxe Water Pool Villa.
Per chi è alla ricerca del lusso estremo potrà scegliere tra le Beach Pool House immerse nella vegetazione con due camere da letto, ideali per le famiglie e le Beach Pool Pavilion che, oltre ai classici comfort, offrono un secondo ambiente convertibile in camera da letto, centro benessere, palestra o biblioteca, a seconda del desiderio degli ospiti.
L'esclusiva Ocean Pool House è il luogo ideale per godere di pace e tranquillità dalla grande terrazza con piscina e vasca idromassaggio affacciata sulla splendida laguna. Ed il prestigioso Romantic Pool Residence una villa ultra-privata, accessibile solo in barca, con camere sospese sopra la laguna ed ininterrotta vista sull'Oceano, una location perfetta per trovare riservatezza e romanticismo; con cuoco e maggiordomo privati, palestra, suite spa, piscina, vasca idromassaggio e solarium rendono il soggiorno ineguagliabile. Ed infine Velaa Private Residence, con i suoi 1350 mq e quattro camere da letto, può ospitare fino a dieci persone, una vera rarità alle Isole Maldive. Appartata su una spiaggia privata incontaminata, una residenza a due piani ideata con la volontà di creare un nuovo concetto di lusso per amici e famiglie.
Al Velaa Private Island ogni minimo particolare è curato e ricercato e anche le specialità culinarie proposte dai tre ristoranti non sono certo da meno, vantano infatti della consulenza di chef esperti e stellati della famosa guida Michelin. Due bar ed una cantina esclusiva completano le proposte eno-gastronomiche del resort.
Il ristorante Aragu, con una magnifica terrazza sull'acqua, propone una cucina innovativa e sensoriale in cui semplici ingredienti, vengono utilizzati per creare una fusione artistica, armonica ed emozionante in grado di soddisfare anche il palato più esigente. Nel cuore dell'isola, una torre con una struttura di grande impatto visivo bianco avorio, ospita il ristorante Teppanyaki Tavaru, con cucina a vista, rappresenta la location ideale per gli amanti della cultura orientale e del buon vino, gli ospiti potranno infatti scegliere tra un'ampia selezione di grandi marche e produttori. Il ristorante Athiri, sulla spiaggia, serve la prima colazione a buffet, propone durante il giorno un menù a la carte e cene con serate a tema. Avi Bar & Pool, casual bar della piscina che offre bevande e spuntini leggeri di giorno; si trasforma in un vivace cocktail bar per la sera in cui gli ospiti potranno intrattenersi con musica dal vivo, ammirando i magici colori dell'oceano. Per un aperitivo o un dopocena Cru Lounge è il locale ideale per sorseggiare dell'ottimo champagne. E' sempre possibile, in qualsiasi momento della giornata, optare per la privacy, qualsiasi specialità culinaria, potrà essere gustata nel comfort della propria villa.
La Spa comprende sei camere per i trattamenti nelle quali è possibile rilassarsi ammirando la laguna turchese. Il centro benessere ospita la prima "stanza della neve" alle Isole Maldive. Un maestro di yoga terrà sessioni di meditazione nel giardino o sulla spiaggia.
Fiore all'occhiello di questo splendido resort è sicuramente il primo campo da golf delle Maldive, a 9 buche par 3, rappresenta la location ideale per gli amanti di questo sport. Innumerevoli le attività proposte per soddisfare tutti gli sportivi: una palestra con attrezzi di ultima generazione, campi da tennis, squash, beach volley e numerosi sport acquatici quali windsurf, kajak, sci nautico, vela, catamarano, kite-surf e moto d'acqua, oltre a numerose ed interessanti escursioni. Per chi desidera ammirare gli splendidi panorami marini, il centro diving PADI propone tutti i livelli di certificazione, snorkeling accompagnato, battute di pesca, escursioni con un esclusivo semi-sommergibile e crociere a bordo di yacht di lusso.
Il Velaa Private Island Resort ha sempre un occhio di riguardo anche per i piccoli ospiti che al miniclub Lhavelaa potranno trovare uno spazio sicuro per i momenti di divertimento. Disponibile anche un servizio di baby-sitting.