Testata Mondomaldive.it

Vilamendhoo Island Resort

Il Vilamendhoo Island Resort si trova nell'Atollo di Ari Sud Si raggiunge in idrovolante in 25 minuti circa. Collocata sulla pass oceanica, questa isola di forma allungata, è circondata quasi completamente da una bella barriera corallina, con 10 punti di accesso al reef.
Il resort è composto da 184 camere spaziose dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, salottino, mini bar, bollitore tè/ caffè, telefono, TV e lettore DVD/CD, connessione internet, cassetta di sicurezza, e si suddividono in:
13 Garden Bungalow (42mq.) situati all'interno dell'isola in costruzioni di 4/5 camere con veranda e vista sul giardino.
111 Beach Villas  (55mq.) tutte fronte mare con bagno parzialmente open air e piccolo giardino privato
30 Jacuzzi Beach Villas (65mq.) situate nella parte ovest dell'isola e con pavimento il legno, iPod docking station, e vasca jacuzzi  esterna per 2 persone all’aperto, terrazzo prendisole in legno con  ombrellone e lettini.
30 Jacuzzi Water Villas  (85mq.) costruite su palafitte nella laguna nella punta ovest dell'isola con pavimento in legno, bagno parzialmente open air con Jacuzzi esterna,  iPod docking station, terrazzo con lettini ed ombrellone, e accesso diretto al mare tramite scalini.
Il Vilamendoo Island Resort dispone di due ristoranti  principali con servizio a buffet  con specialità internazionali ed italiane entrambi con pavimento in sabbia. Il "Funama" al centro dell'isola, è riservato ai clienti delle Garden Rooms e Beach Villas, mentre "l'Ahima Restaurant" nella parte sud ovest dell'isola, è riservato agli ospiti delle Jacuzzi Beach e Water Villas. A disposizione anche un ristorante à la carte sull'acqua l' Asian Wok specializzato in piatti tipici Asiatici, mentre all'  Hot Rock  si possono gustare piatti di carne o pesce prepararti direttamente al tavolo. Entrambi i ristoranti sono aperti solo per la cena ed è necessaria la prenotazione.
Vi è inoltre la possibilità  di cenare in camera o di prenotare cene a base di pesce a lume di candela sulla spiaggia.
Al Vilamendhoo Island Resort ci sono a disposizione degli ospiti  diversi bar, fra cui il Sunset bar dal quale è possibile ammirare splendidi tramonti.
Inoltre sono presenti una boutique, una gioielleria, sala meeting, sala giochi per bambini  e servizio internet con connessione wireless in tutte le aree pubbliche e presso  l’Internet Café. servizio di assistenza medica in loco.  la "Dunyie SPA" posizionata sull'acqua,  offre trattamenti di bellezza e massaggi che uniscono la tradizione asiatica alle tecniche occidentali.
Al Vilamendhoo Island Resort vi sono molteplici possibilità di praticare attività sportive quali piscina,  palestra, tennis, calcio, beach volley, dadminton, freccette, biliardo, ping pong, giochi da  tavolo a disposizione presso la reception. Sports acquatici quali  windsurf, canoa, catamarano, kayak, snorkeling ed immersioni presso il diving center internazionale con corsi per principianti ed avanzati. Diverse le escursioni possibili per pescare, andare su isole deserte o visitare villaggi di pescatori