Testata Mondomaldive.it

Loama Maldives

Situato sull’isola di Maamigili, nell’atollo di Raa, il Loama Resort si raggiunge con un volo in idrovolante di 45 minuti o con il volo interno.
Le camere sull'isola sono tutte affacciate sulla spiaggia oppure posizione nella laguna. Ogni stanza e fornita di televisore LCD, lettore CD, mini bar e cantinetta per i vini, macchina per il caffè ed accesso diretto al mare. 
L’impronta della tradizione maldiviana, a cui si aggiungono sapori asiatici ed europei, è molto presente nelle proposte della ristorazione. Cucina fusion mediterranea ed asiatica è la caratteristica del “Fazaa”; chi, anche in vacanza all’estero, non può fare a meno di pasta e pizza può trovare le specialità italiane all’“Iru Café”. Sapori dell’Estremo Oriente, giapponese e thai, si ritrovano nei menu del “Meyzu” e del “Thundi”. Per un barbecue sulla spiaggia c’è poi l’“Athiri Club”, mentre si può consumare uno snack veloce al “Marha Bar”. 
Uno sguardo alla storia e alla cultura delle Maldive può essere dato nel Loama Museum dove sono esposti oggetti che testimoniano il passato e la vita delle popolazioni che si sono succedute nell’arcipelago. L’arte contemporanea si trova invece nella Loama Art Gallery. Tra le attività organizzate: corsi di cucina escursioni in dhoni, la visita di una antica dimora ancora presente a Maamigili e del suo giardino botanico. Nelle camere e nelle zone comuni del resort è attiva la connessione internet Wi-Fi; a disposizione anche negozi per souvenir e una boutique con abiti e gioielli. 
Nonostante la serena tranquillità dell’isola, le attività ricreative sono sempre a portata di mano. 
La scelta di sport acquatici è molto vasta e include immersioni subacquee (Dive Centre SSO e Aqua Sports Club), snorkeling, canoa, kayak, windsurf, kite surfing, vela in catamarano e pesca d’altura, ma sempre attività non motorizzate che non comportano danni per l’ambiente. Sono inoltre disponibili una grande piscina e un centro fitness.
Nel cuore dell’isola, la Loama Spa dispone di quattro suite overwater ed altrettante sulla spiaggia per trattamenti altamente professionali, uno spazio creato per dimenticare ansia e stress e trasformare il semplice relax in un profondo senso di benessere.
Il Dhondhooni Kids Club, con una propria piscina, intrattiene i bambini dai 3 ai12 anni di età con tante piacevoli attività.