Hideaway Maldives

The Barefoot Eco Hotel

Il Barefoot Eco Hotel è situato sell’isola abitata di Hanimaadhoo nell’atollo di Haa Dhaalu che ospita l'aeroporto interno.
Si raggiunge in 45 minuti di volo interno dall’aeroporto di Male e 15 minuti di auto o pulmino. Questo hotel a 4 stelle è una nuova concezione di hotel, un progetto innovativo per vivere le Maldive in modo eco sostenibile, unisce infatti sostenibilità e conservazione coinvolgendo la comunità locale e i turisti nelle sue attività con lo scopo di avere un impatto minimo sull'ambiente locale e di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
E’ costituito da 52 camere totale così suddivise: 20 Beach Front con letto matrimoniale, fronte spiaggia al piano terra, con accesso diretto alla spiaggia, di circa 50 mq  compresa la veranda. 20 camere Ocean View con letto matrimoniale al piano superiore con vista mare, hanno le stesse dimensioni delle beach room e sono disposte in blocchi da quattro su due piani modernamente arredate. Alcune delle camere Beach Front e Ocean View sono comunicanti per un totale di 100 mq compresa la veranda e possono ospitare grandi nuclei familiari. 12 seaside room in riva al mare arredate in stile moderno ed elegante con bagno a doppio lavabo sono più economiche. Sono di circa 44 mq e si affacciano su una veranda accanto alla spiaggia. Fanno parte dello stesso complesso con un cortile interno di sabbia. Ideale per gruppi e famiglie. Tutte dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, bollitore per the e caffè, minibar (a pagamento), cassaforte, asciugacapelli, teli mare, telefono con linea esterna diretta, connessione internet wireless gratuita.
Il ristorante è curato da due cuochi italiani che scelgono i migliori ingredienti locali unendo la tradizione culinaria locale con quella mediterranea. Sono disponibili inoltre due bar di cui uno situato su un galeone spagnolo del XIII secolo ancorato nella laguna dell’hotel dove vengono serviti gli alcoolici.
 L’Eco si trova fronte mare su una spiaggia privata di sabbia corallina lunga 500 metri e una bella laguna. l’Hotel offre biciclette gratuite per adulti e bambini, piscina con acqua di mare, diving center, Spa con trattamenti ayurvedici, una palestra,  lezioni di Yoga, una biblioteca, giochi da tavolo, telescopio, possibilità di fare escursioni e praticare sport acquatici non motorizzati