Soneva Fushi Maldive con bambini


Bambini alle Maldive: Soneva Fushi... No news, no shoes...

Soneva Fushi

RESORT
Il Soneva Fushi è costituito da 65 ville immerse in una vegetazione lussureggiante, tutte in stile Robinson Crusoe. Le ville si classificano tra Crusoe Villa, Crusoe Suite Villa, Soneva Fushi Villa, Soneva Fushi Suite villa, Family Villa, Jungle Villa e Private Residence, caratterizzata da ben 9 camere.
Avendo una famiglia composta da 5 persone, la nostra scelta è ricaduta su una villa costituita da 2 camere e 5 bagni: ciascuna villa infatti, dispone di molteplici bagni esterni, incastonati nella caratteristica vegetazione Soneva e profumati con la fragranza da voi scelta ad inizio vacanza.

Soneva Fushi camere

Soneva Fushi il bagnoSoneva Fushi bagno all'aperto

Durante l'attesa dell'idrovolante infatti, compilerete una scheda clienti, in base alla quale vi troverete a scegliere non solo la fragranza dei saponi del vostro bagno, ma anche la tipologia di cuscino del vostro letto. Altri dettagli vi verranno chiesti in questo questionario e ciò che vi sembrerà superfluo, renderà il vostro soggiorno perfetto.
Ogni villa isolata dagli altri ospiti, vanta una spiaggia privata e in moltissimi casi, una piscina privata con acqua salata.

Soneva Fushi bungalow con piscina

ISOLA
L'isola di Kunfunadhoo è lunga più di un km e mantiene un aspetto selvaggio, vista la vegetazione lussereggiante che ne fa parte. Più volte vi capiterà di sentirvi nel bel mezzo di una giungla, magari durante un giro in bici oppure durante una passeggiata al chiaro di luna.

Soneva Fushi spiaggia

La spiaggia è bianca, farinosa e volutamente non attrezzata (tranne quella davanti alla vostra villa), la barriera corallina è molto vicina alla riva e facilmente raggiungibile dai 4 punti di accesso. Potrete vivere il mare come preferite, movimentando le vostro giornate con jet ski, catamarani, snorkeling e diving oppure prediligendo il relax e l'abbronzatura.
La vicinanza del reef vi permetterà di godervi un piacevolissimo snorkeling nel caso non abbiate alcuna intenzione di fare immersioni. Clara trascorreva giornate intere con maschera e pinne e mai come quest'anno è stata attratta dagli amichetti di Nemo.
Grazie ai punti di accesso, per noi adulti non è necessario l'utlizzo delle scarpette di gomme mentre ne consiglio l'utilizzo per i più piccoli.
L'isola presenta una punta di spiaggia bianchissima volutamente lasciata senza ombrelloni e lettini che però potrete farvi attrezzare per un'intera giornata. Vi sentirete i padroni incontrastati di questa meraviglia.

KIDS CLUB E ANIMAZIONE
Definire il Den un kids club lo trovo onestamente riduttivo. Il Den infatti, è quanto di più magico si possa pensare per i piccoli ed è composto da una piscina di acqua salata con scivolo, una zona cucina, una sala musica con tanto di batteria, una sala trucco, una sala nanna e altre aree giochi dove in ogni momento della giornata troverete qualcuno ad accogliervi.
Questo paradiso è in grado di fornire attività divise per fasce d'età. Per i piccolissimi avrete personale a disposizione tutto il giorno e in ogni angolo dell'isola, persino presso la vostra villa, mentre coloro che non amano svolgere le attività programmate dallo staff potranno affidarsi ad altro personale impegnato ad intrattenerli con giochi o semplici tuffi in piscina. Non dovrete preoccuparvi per nessuna esigenza poiché il personale addetto penserà proprio a tutto, pasti inclusi. Potrete partecipare comunque, insieme ai vostri figli, a qualsiasi esperienza Den.
Il programma kids spazia dal giro dell'isola in bici, alle passeggiate al tramonto, dalla Mini Spa alle sedute di Meditazione e Yoga, dai corsi di lingua maldiviana alle serate al Cinema Paradiso e dai corsi di Milkshake a quelli di windsurf o vela per i più grandi.
Trucchi, lego, travestimenti, mini olimpiadi, tuffi in piscina insomma… tornare a casa non sarà molto facile né per voi né per i vostri figli.

ESCURSIONI
Una delle esperienze che vivrete inclusa nel vostro soggiorno, è l'aperitivo sulla lingua di sabbia. Tutti gli ospiti vengono trasportati in barca su questa spiaggia incontaminata per bere un cocktail tra candele, lanterne, postazioni di massaggio Thai e chioschetti di pesce crudo o grigliato sul posto. Insieme agli ospiti, sbarcano sulla lingua di sabbia persino le “Tate” del kids club, con tanto di giochi e intrattenimenti per i vostri piccoli. Avrete qualcuno che pensa ai vostri figli anche durante l'aperitivo con popcorn, succhi di frutta, castelli di sabbia e formine.

Soneva Fushi lanterne

Tra le esperienze a pagamento, abbiamo avuto modo di testare:
The Dolphin Cruise: una crociera al tramonto per l'avvistamento dei delfini. Durante questa navigazione avrete modo di gustare del pesce crudo, dello champagne e dei succhi di frutta per i più piccoli;
Il Cinema Paradiso. Questo resort è l'unico ad avere un Cinema sotto le stelle, che potrete prenotare in esclusiva scegliendo voi stessi la il vostro film preferito e decidendo di accompagnare questo momento unico con champagne e frutta fresca. La magia di quel cielo incantato sarà un bel ricordo che vi porterete a casa. Per quanto riguarda i più piccoli invece, il Den organizza una volta a settimana la visione gratuita di un cartone animato e, anche in quest'occasione, lo staff penserà proprio a tutto: pollo fritto, patatine, pop corn e succhi verranno serviti durante la durata del film.

CUCINA
I Ristoranti presenti sull'isola hanno cucine e location molto diverse tra loro. Potrete scegliere se terminare la vostra giornata in spiaggia assaporando la cucina giapponese a lume di candela, se restare nel ristorante principale all'ombra delle palme od optare per il magico "Fresh in the garden", un eden sospesa tra canne di bambù, dove Chef Jesus farà della vostra cena l'ennesimo momento unico trascorso su quest'isola. L’accesso ai tavoli è possibile attraverso un ponte tibetano immerso nella natura e potrete scegliere tra lo standard table, il moonlight table o lo stars table.
Insomma, qualsiasi scelta facciate, due cose sono certe: mangerete cibi di altissima qualità e ricercatezza e lo farete SEMPRE a piedi nudi.
Le materie prime servite dalla colazione alla cena sono di altissima qualità, provenienti da diversi continenti e dagli orti presenti sull'isola e la carta dei vini conta centinaia di vini provenienti da tutto il mondo.
Due volte a settimana Soneva celebra la propria internazionalità con buffet mediterranei e asiatici, caratterizzati da piccoli chioschi trionfanti di carni, pesci e quant'altro provenienti dal mondo intero. Farete un tour di sapori e di odori che potrà terminare nella sala cioccolate e gelati, aperte 24 ore su 24.
L'organic vegetables presente sull'isola vi permetterà di scegliere le vostre verdure preferite per poi permettere allo chef di soddisfare il vostro palato con piatti improvvisati ed innovativi con la vostra “spesa”. Ogni vostro pasto inizierà con un elisir di lunga vita: un piccolo bicchiere contenente un mix di frutta fresca che vi permetterà di iniziare, continuare o terminare la vostra giornata con un tocco salutare e benefico per il vostro corpo.

FILOSOFIA SONEVA
No news, no shoes. Questo slogan è qualcosa di più della scritta apposta sul sacchetto porta scarpe che verrà consegnato al vostro arrivo: è la filosofia Soneva. Il soggiorno in questo paradiso farà in modo che mente e corpo vengano depurati dallo stress e dalla cattiva alimentazione che la routine ci costringe a sopportare o ci impone. Imparare a gustare ogni attimo vissuto sull'Isola sarà missione compiuta alla fine della vostra vacanza.

Soneva Fushi relax

PREZZI RESORT
Il Soneva è uno dei resort più cari di tutte le Maldive. Il Lusso che troverete su quest'isola non è niente di ostentato.
Niente sprechi, carta rigorosamente riciclata, bottiglie di vetro, un sacchetto in stoffa con preghiera di riportare i vostri oggetti in materiale non riciclabile al di fuori di questo atollo: una ricchezza che non viene sfoggiata, ma trasmessa dall'attenzione per il dettaglio. In molti si saranno chiesti cos'è il lusso e ognuno di noi avrà dato a questa parola significati diversi. Ciò che rende questo posto indimenticabile è l'attenzione per il dettaglio, volta al benessere fisico e mentale del cliente. Il Soneva è da vivere a piedi nudi nonostante la sua appartenenza alla categoria Luxury.
I bambini non pagano fino al compimento del settimo anno e beneficeranno della pensione completa. E' richiesto il solo pagamento, ridotto, dell'idrovolante. Questo è un aspetto da non sottovalutare, visto che nella maggior parte dei resort i bambini pagano il 75% della tariffa adulto.

CONSIDERAZIONI FINALI
Il Soneva è il perfetto rifugio per una coppia di innamorati, data la sua riservatezza e la moltitudine di atmosfere romantiche, ma è anche il top per le famiglie con bambini. Le due diverse tipologie di turismo possono tranquillamente coesistere, poiché la formula del Den impedisce a qualsiasi tipo di animazione di contaminare la pace e il relax dell'isola: silenzio ed esuberanza possono convivere senza alcun problema. Sicuramente ogni tipo di vacanza potrà essere personalizzata in base alle vostre esigenze.

“Mamma queste sono le più belle Maldive della mia vita” ;)))

Elena Frosi

Mondomaldive.it Mappa sito