Mondomaldive.it

Chi siamo

Nato a fine 2004 dalla grande passione per le Isole Maldive dei due fondatori e amministratori, Paolo Bellicini e Roberta Migliarini, MondoMaldive è diventato in questi anni il portale italiano di riferimento per tutti colori che cercano informazioni di ogni genere sulle Maldive, dal turista all'operatore del settore.
Da oltre cinque anni proponiamo offerte superscontate per i nostri utenti e visitatori perchè pensiamo che la nostra esperienza possa aiutare le persone a non sbagliare la vacanza. Qui trovate i villaggi (sono più di 50) che in questi anni abbiamo avuto il piacere di visitare.


Il nostro scopo è quello di darvi un'aiuto sulla scelta del resort: sia questo uno di quelli che proponiamo sia invece uno che potrete trovare nelle agenzie di viaggi. Noi, per scelta, non offriamo tutti i resort presenti alle Maldive ma solo quelli che ci piacciono, che ci hanno colpito, quelli per cui possamo fare uno sconto significativo, oppure quelli nei quali, secondo noi, vale la pena di soggiornare.

Mondomaldive è autorizzata a vendere pacchetti vacanza e soggiorni (Autorizzazione Provincia di Milano n. 129075/09 del 4/6/09, ultima S.C.I.A. Prot. 228843 del 10/09/2015 - Polizza RC UNIPOL n. 100155547).


Nel corso degli anni, Mondomaldive ha dato vita a numerose pubblicazioni:
- Scheda dei pesci italiano/inglese (settembre 2005)
- Guida ai Resort in lingua italiana (febbraio 2006)
- Guida ai Resort in lingua inglese (aprile 2006)
- Mappa delle Maldive (ottobre 2006, luglio 2009 e agosto 2010)
- Guida ai Resort in lingua inglese (luglio 2007)
- Guida ai resort su CD in lingua russa (luglio 2007)
- Scheda con foto dall'alto di tutti i villaggi turistici delle Maldive (maggio 2008)
- Scheda dei pesci in francesce/tedesco (dicembre 2008)
- Scheda dei pesci in russo (marzo 2009)
- Scheda dei pesci plastificate in italiano/inglese e francese/tedesco (marzo 2011)

Campagnia nazionale Proteggi le Maldive

Nel 2009, durante la BIT, Mondomaldive ha avuto un colloquio privato con l'allora Presidente delle Maldive Mohameed Nasheed e l'ex Ministro del Turismo Ahmed Ali Sawad. L'ex Presidente Nasheed voleva conoscerci personalmente per poterci fare alcune domande e approfondire alcuni aspetti di cui abbiamo ampia visione grazie anche al sito. Successivamente ci ha inviato una lettera di ringraziamento per il nostro operato in Italia ringraziondoci per il lavoro svolto per le isole Maldive. Leggi il racconto del nostro incontro con Nasheed

 

Come funziona la prenotazione

Dopo che ci avete contattato nei vari modi possibili (telefono, mail o direttamente nei nostri uffici) e siete decisi ad usufruire delle nostre proposte, dovrete compilare il modulo di prenotazione online che trovate all'interno di ogni pagina delle nostre offerte. Riceverete un contratto con le informazioni sulla vostra prenotazione e i dati bancari per effettuare il bonifico.
Se la prenotazione avviene prima dei 30 giorni dalla partenza, Vi verrà chiesto il 25% del totale della vacanza, mentre il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. Se invece la partenza rientra nei 30 giorni, vi verrà chiesto subito il saldo. Ricevuto il bonifico dell'acconto o del saldo, Vi invieremo il contratto da renderci firmato. Ad ogni pagamento verrà emessa regolare ricevuta. Una settimana circa prima della partenza riceverete i voucher e le indicazioni per la vostra partenza.