Aquarius

Valutazione di antonino per la barca Aquarius

 

Nickname antonino 
Data viaggio 05/03/2012 
Barca Aquarius 
VOTO: Arredamento e finitura cabina
VOTO: Pulizia cabina
VOTO: Comodità cabina 6
Note cabina Abbiamo dato un resoconto completo della nostra crociera sullla sezione del sito dedicata alle disavventure nelle Maldive. Segnaliamo i seguenti inconvenienti: - infiltrazioni d'acqua nello spazio adibito ad armadio, per cui, dopo un giorno di crociera, siamo stati costretti a rimuovere i nostri indumenti bagnati e a metterli ad asciugare; - durante la navigazione con mare mosso, ingresso d'acqua nella cabina ( verosimilmente attraverso un oblò difettoso), per cui cui siamo trovati con un materasso e le lenzuola inzuppate; - serratura della porta non funzionante, per cui la porta è rimasta praticamente aperta per tutta la crociera.  
VOTO: Bagno
VOTO: Spazi comuni interni
Trattamento all inclusive NO  
Note all inclusive Nel programma era prevista una cena sulla spiaggia, che però non è stata effettuata. 
VOTO: Ristorante 7  
Note barca La barca, il doni e il gommone preposto alle escursioni sulla terraferma presentavano evidenti problemi di manutenzione ( vedi sezione del forum dedicata alle lamentele). L'avviamento del motore del doni era a volte difficoltoso. La salita sul doni dopo l'immersione era effettuata su una scaletta difettosa, traballante e tenuta ferma da un maldiviano; ciò rendeva la risalita difficoltosa ed insicura ( soprattutto con il mare mosso). Il gommone preposto alle escursioni su terra imbarcava acqua, per cui uno dei due maldiviani dell'imbarcazione era costantemente impegnato a vuotare l'acqua con un secchio. A detta di un ingegnere olandese che ha fatto la crociera con noi, le zattere di salvataggio avevano la revisione scaduta e l'elica aveva un " gioco" molto superiore al massimo consentito, il che avrebbe potuto causare problemi seri durante la navigazione. 
Diving italiano NO  
VOTO: qualità del diving
VOTO: varietà dei punti di immersione
Note diving La valutazione è effettuata facendo una media tra quella, assolutamente negativa, delle due guide inglesi, e quella, positiva, della guida maldiviana. L'atteggiamento dei due inglesi è stato, fin dal nostro arrivo, improntato a freddezza ai limiti della maleducazione: i briefing erano fatti in un inglese parlato molto rapidamente e difficile da capire per chi non avesse una buona padronanza della lingua( nonostante le nostre esortazioni a parlare lentamente). Nessuna comunicazione al di fuori del briefing. Siamo stati persi dal doni in occasione di uma immersione ( per un resoconto completo della nostra disavventura, vedi la sezione del forum dedicata alle lamentele) e siamo rimasti in mare aperto per quasi due ore. Al termine, da parte delle guide inglesi, nessuna spiegazione e nessuna parola di scusa. Non era disponibile il Nitrox, nonostante che, prima della nostra partenza, la Promoworld ci avesse assicurato il contrario.  
Compagnia aerea Emirates 
VOTO: compagnia aerea
Tour operator Promoworld 
VOTO: tour operator
Costo viaggio 2400 
Note viaggio Abbiamo avuto problemi con il volo interno al nostro arrivo; anche su questo, abbiamo dato un resoconto nella sezione del forum dedicata alle disavventure nelle maldive. 
Durata viaggio  
Cosiderazioni utili sulla barca esperienza positiva per quanto riguarda i compagni di viaggio e il personale maldiviano; assolutamente negativa per tutto il resto. 
Quante volte sei stato alle Maldive inclusa questa?
VOTO: voto complessivo barca
Ci torneresti NO