Racconto Holiday Island Maldive di Teddy, 25/03/2008


Teddy a: Holiday Island
Isole Maldive

Data viaggio: 11/03/2008

Holiday Island, "fai da te" tramite internet

Premessa importante, questo viaggio l'ho organizzato tramite internet: hoteltravel.com per prenotare il resort; eurofly.it per il volo.
Partenza martedi 11 marzo 2008 da Bologna con Eurofly. Abbiamo preferito Bologna poichè dista 1 ora e mezza da casa contro le 4 ore di Malpensa. Al ritorno, dopo 10 ore di aereo, è preferibile fare meno strada possibile; tantopiù in caso di ritardi.
Atterrati puntualissimi. Alle 13.30 eravamo al teminal idrovolanti di TMA con i voucher ricevuti dal corrispondente maldiviano che ci attendeva all'uscita dell'aeroporto. Alle 14.15 ci hanno chiamato il volo e informati che la nostra valigia sarebbe arrivata 2 ore dopo con il volo successivo: così è stato. I 40 minuti in idrovolante sono passati tranquilissimi ammirando e filmando i resort e le thila dall'alto: molto spettacolare !
all'arrivo al villaggio un addetto della reception ci è venuto accogliere con il dhoni alla piattaforma dove attracca l'idrovolante e una volta sbarcati sull'isola ci hanno offerto il classico cocktail analcolico e le salviette rinfrescanti.
Ci hanno spiegato le cose essenziali in inglese, parlando lentamente, e ci hanno dato le chiavi. Alle 16 eravamo in acqua !
In generale tutto il personale di servizio di Dhiffushi è cordiale, mantenendo comunque un certo livello di professionalità.
Inoltre, l'organizzazione è attenta ai minimi particolari.
Credevo di trovare pochi italiani, invece anche a Dhiffushi rapprsentano la componente maggiore insieme ai tedeschi.
Il lato sud dell'isola, per intenderci quello opposto al pontile principale, è molto ampio e vi sono "cespugli" di coralli nella laguna. Con l'alta marea si può arrivare alla barriera pinneggiando un bel pò anche se, per motivi di sicurezza, è opportuno non andare fino alla parte esterna del reef.
Le immersioni con il villa diving sono state molto belle: le più impegnative al mattino, più tranquille al pomeriggio su thila circostanti. L'immersione a Manta point è l'unica che prevede una doppia....d'altraparte ci vuole 1 ora di dhoni per arrivarci ! Le mante non le abbiamo trovate a Manta Point bensì su una thila molto più vicina. Lo squalo balena lo hanno trovato tra Dhiffushi e Maamigili, praticamente poco fuori del house reef ! Peccato non esserci stato quel pomeriggio...
Anche se il meteo non è stato molto clemente i giorni sono passati inesorabilmente in fretta...e così il 19 marzo abbiamo preso l'idrovolante e dopo una tappa a Velidhu siamo arrivati all'aeroporto dove abbiamo trovato al check-in gli altri italiani che avevano fatto il transfer tramite barca veloce....e con mare mosso !!!
Purtroppo i lavori della pista di un piccolo aeroporto sulla vicina Maamigili sono a buon punto...da quanto ho capito la motivazione di tale opera prevede la diminuzione del traffico di idrovolanti......mah !!!!!!! Sembrerebbe inoltre che ci fosse l'intento di mimetizzare la pista con palme.......mah !!! ...non so se per motivi di sicurezza alla fine verrà fatto...
Comunque sia, a mio avviso Dhiffushi sarebbe stata bellissima così com'era e il rammarico per il probabile deturpamento che ne conseguirà mi lascia amareggiato.

Nel caso in cui utenti si rendano responsabili di affermazioni calunnianti o diffamatorie da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.

Torna all'elenco dei racconti

Valid XHTML 1.0 Transitional

Mondomaldive.it Mappa sito