Ellaidhoo : Nuova scheda valutazione

3 dicembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : fio65 a Ellaidhoo Maldives by Cinnamon

Il Presidente maldiviano rende omaggio a Castro

29 novembre 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente delle Maldive, Abdulla Yameen Abdul Gayoom, ha inviato un messaggio di condoglianze in cui ha reso omaggio all’ex Presidente di Cuba, Fidel Castro.  Yameen ha inviato il suo messaggio di condoglianze al Presidente cubano Raul Castro sabato scorso, dopo che era stata annunciata la notizia della scomparsa dell’ex Presidente cubano Fidel. Nel suo messaggio il Presidente maldiviano ha descritto Castro come “il fondatore della moderna Cuba e leader rivoluzionario, che ha contribuito enormemente allo sviluppo e il benessere del popolo di Cuba”.  https://english.sun.mv/40962

Angsana Ihuru : Nuova scheda valutazione

28 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Giampaolo S. a Angsana Ihuru

Amari Havodda : Nuovo racconto resort

23 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Racconto resort : robert a Amari Havodda

Nika Island, Amari Havodda : Nuove schede valutazione

23 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Attila K. a Nika Island Resort
Scheda valutazione villaggio : robertlondon a Amari Havodda

Le Maldive presenti alla più grande Fiera dell’Asia

17 novembre 2016, by Redazione MondoMaldive

Le Maldive hanno partecipato al più grande Salone dedicato ai viaggi in Asia, Cina Travel Market International (CITM). 52 partecipanti provenienti da 23 aziende che rappresentano i vari prodotti turistici delle Maldive erano presenti alla manifestazione che si è tenuta a Shangai con più di più di 2.500 espositori provenienti da tutti i settori dell’industria dei viaggi comprese le organizzazioni turistiche nazionali e internazionali, alberghi, compagnie aeree, agenzie di viaggio e altre società collegate al settore. Il contingente delle Maldive era guidato da Mr. Shazail Shiyam, Vice Ministro del Turismo e dal Sig Haris Mohamed, Acting Managing Director della Maldives Marketing e Relazioni Pubbliche (MMPRC). Questa manifestazione ha offerto ai propri partner l’opportunità di incontrare i più forti acquirenti da tutta la Cina per poter stabilire ampi legami d’affari. Le Maldive avevano uno spazio espositivo di 203 mq con immagini evocative di questa destinazione in un design contemporaneo. Particolare attenzione viene data alla promozione Visit Maldives 2016 parallelamente allo slogan “the sunny side of life”. La Cina è il più grande mercato per le Maldive con il 27,5% della quota di mercato totale. Poiché il numero è in costante crescita e in grado di essere raddoppiato entro il 2020 per raggiungere i 234 milioni di visitatori è di fondamentale importanza per le Maldive. 259,679 visitatori cinesi sono stati registrati alle Maldive nel 2016 da gennaio a settembre.

http://maldives.net.mv/16301/maldives-presented-at-asias-largest-travel-show/

Le Maldive premiate dai Sata Visitors Choice

17 novembre 2016, by Redazione MondoMaldive

Le Maldive hanno ricevuto 5 premi su 7 ai South Asian Travel Awards (SATA). I premi sono stati annunciati durante la serata di gala tenutasi presso il pittoresco Mount Lavinia Hotel in Sri Lanka. Le Maldive hanno vinto come miglior destinazione per viaggi di coppia, miglior destinazione di mare, miglior destinazione per le immersioni, miglior destinazione per il surf e miglior destinazione per le crociere. Lo Sri Lanka ha vinto il premio come migliore destinazione culturale mentre l’India ha battuto sia Maldive che Sri Lanka come destinazione leader per meeting, incentive, conferenze e fiere.

https://english.sun.mv/40831

Alimathà : Nuova scheda valutazione

10 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Walter55 a Alimathà Aquatic Resort

Gangehi : Nuove foto villaggi

8 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : gianlucanettuno a Gangehi Island Resort

Gangehi : Nuova scheda valutazione

8 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : gianlucanettuno a Gangehi Island Resort

Alle Maldive inaugurata la prima clinica con standard europei per soccorrere e assistere i turisti e i maldiviani

8 novembre 2016, by Redazione MondoMaldive
E’ stata inaugurata alle Maldive la European Clinic Maldives, la prima clinica in grado di offrire un servizio di pronto soccorso, assistenza sanitaria e cura di alto livello, con standard e medicinali europei. Ed è italiana.
La possibilità di ricorrere a una struttura medica di livello europeo, in grado di intervenire, in caso di incidente, malattia o malore, anche presso i resort, è sempre stato un grande problema per il turismo nell’immenso arcipelago maldiviano, da molti anni la meta più ambita dagli italiani, specie durante la stagione invernale.
Ora grazie alla European Clinic Maldives, realizzata a Hulhumale, in posizione strategica sulla stessa isola dell’aeroporto e a 5 minuti dalla capitale Malé, i turisti, ma anche i maldiviani, non avranno più bisogno di arrivare a Colombo, nello Sri lanka, che fino a oggi rappresentava l’unica alternativa agli ospedali locali, i quali non sono in grado di offrire un livello di assistenza e di pronto soccorso equiparabile agli standard occidentali.
Proprio per questo il 7 novembre l’inaugurazione della nuova clinica ha avuto una grandissima eco sui media nazionali maldiviani e una grandissima attenzione da parte delle autorità locali e governative: insieme al console onorario italiano a Malé Giorgia Marazzi, erano presenti all’inaugurazione della European Clinic Maldives, il vice Ministro della salute Mohamed Rafeeq Hassan, il coordinatore del Programma di salute pubblica Mohamed Shaheed, il sindaco di Hulhumale, i maggiori responsabili del settore turismo e dell’economia, consapevoli che questa nuova struttura rappresenta una grande possibilità di sviluppo per il settore.
Anche perchè, come ha spiegato il direttore sanitario, dott. Giuseppe Siracusa, che ha accompagnato i giornalisti e le autorità nella visita ai nuovi locali della clinica, la European Clinc Maldives non opererà solo nella sede di Hulhumale, con il suo ambulatorio di medicina generale, quello di diagnostica, quello di pronto soccorso, tutti dotati delle più moderne apparecchiature elettromedicali, ma è in grado di portare le stesse cure e la stessa assistenza sulle altre isole, con apparecchiature portatili e un servizio di telemedicina tra i più avanzati. Hanno particolarmente colpito gli invitati gli ambienti moderni ed efficienti, la strumentazione per le indagini cardiache (ECG) all’avanguardia, quelle nel campo ultrasonico (ecografia) e di analisi biochimiche, oltre che la possibilità di trasmettere i dati vitali di un paziente in telemedicina, ad un consulente medico remoto. E’ a questo punto che il vice ministro Rafeeq ha commentato: “Questo è un aspetto che per i maldiviani rappresenta una priorità”, viste le distanze tra le isole dell’arcipelago.
 
per maggiori informazioni
europeanclinicmaldives.info@gmail.com
http://www.europeanclinicmaldives.net/
 
logo-ecm-menusito

Aaaveee Natures Paradise : Nuove foto villaggi

4 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : mcottini a Aaaveee Natures Paradise

Rihiveli, Aaaveee Nature’s, Maayafushi, Fihalhohi : Nuove schede valutazione

4 novembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : sabrymax a Rihiveli Beach Resort
Scheda valutazione villaggio : mcottini a Aaaveee Nature’s Paradise
Scheda valutazione villaggio : Sally1281 a Maayafushi Tourist Resort
Scheda valutazione villaggio : Andrea B. a Fihalhohi Island Resort

SriLankan Airlines annuncia 11 nuove destinazioni

31 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

La SriLankan Airlines ha annunciato il lancio di 11 nuove destinazioni incentrate nella regione del Medio Oriente asiatico, uno dei mercati in più rapida crescita in tutto il mondo per quanto riguarda i viaggi. Il lancio delle nuove destinazioni riflette ulteriormente l’impegno della compagnia a rafforzare la propria presenza nella regione e oltre. La SriLankan opererà voli diretti da Colombo a 11 nuove destinazioni e cioè Lahore, Pakistan, Jakarta, Indonesia, Dhaka, Bangladesh, Muscat, Oman, Kolkata, Madurai, Varanasi e Bodh Gaya India, Bahrain, Seychelles e Gan, Maldive. Commentando l’espansione della rete, Ajith Dias, il Presidente della compagnia, ha dichiarato: “Abbiamo riallineato il nostro focus strategico in Asia, dal Medio Oriente verso l’Estremo Oriente, perché vediamo ottime opportunità di crescita. Siamo certi che il collegamento fra tante città asiatiche produrrà una rete di viaggio che sarà estremamente conveniente per i nostri passeggeri e redditizia per la compagnia aerea”. Queste 11 nuove destinazioni includono tratte che genereranno viaggiatori per affari, turisti, viaggiatori per pellegrinaggi e viaggiatori in transito da e verso la rete di collegamenti globale della SriLankan Airlines. Il capitano Suren Ratwatte, CEO di SriLankan Airlines, ha dichiarato: “I viaggiatori in tutta la regione Asia-Medio Oriente potranno ora godere dei superbi livelli di servizio di questa compagnia aerea. Abbiamo modernizzato il nostro prodotto con nuovi aeromobili A330-300, che sono già stati aggiunti alla nostra flotta, e saranno presto affiancati da nuovi A320 e A321. Così i nostri passeggeri avranno posti a sedere più comodi, nuovi sistemi di intrattenimento, cucina eccellente e assistenti di volo famosi per la loro cura e calore”. La SriLankan Airlines è stata appena nominata “Migliore compagnia aerea in Asia centrale e meridionale” ai Travel Experience Asia Awards 2016 a Singapore per il secondo anno consecutivo. La SriLankan, che da molti anni è la compagnia aerea più grande che opera alle Maldive con i suoi voli per la capitale, Male, diventerà l’unica compagnia aerea che opera per l’isola di Gan nella parte meridionale dell’arcipelago. La SriLankan Airlines è membro della prestigiosa alleanza mondiale di compagnie aeree che collega più di mille città in 160 paesi in tutto il mondo.

http://maldives.net.mv/16209/srilankan-airlines-to-start-flights-to-11-new-destinations/

Biyadhoo : Nuova scheda valutazione

27 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : manuel&chiara a Biyadhoo Island Resort

Alle Maldive il primo simposio sulle scienze marine

27 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

Il primo simposio sulle scienze marine alle Maldive è iniziato presso la National University (MNU), con la partecipazione di 80 partecipanti. Il simposio di un giorno è un’iniziativa del Marine Research Center ed è gestito in collaborazione con la MNU. Un funzionario del Marine Research Center ha detto che i partecipanti condivideranno le informazioni riguardanti i loro progetti di ricerca con l’intero gruppo. “Lo scopo di tale convegno è quello di sviluppare il campo delle scienze marine del paese e per promuovere la ricerca in questo settore”, ha comunicato il funzionario. Il simposio è stato inaugurato dal Ministro della Pesca e dell’Agricoltura, il dottor Mohamed Shainee. Parlando durante l’inaugurazione, il Dr. Shainee ha osservato che la parte più grande delle Maldive è l’oceano e quindi fare ricerca sulla vita marina e scoprire di più è estremamente importante. Ha chiesto che i ricercatori continuino con i loro progetti e facciano buon uso delle loro scoperte.

https://english.sun.mv/40484

 

 

MMPRC appoggia i South Asian Travel Awards

27 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

L’ente maldiviano marketing e pubbliche relazioni (MMPRC) sostiene i South Asian Travel Awards (SATA), il più prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende che operano nel settore del turismo. Il Vice Presidente della SATA, Tuan Saabir Vaffoor, ha incontrato i funzionari dell’associazione delle agenzie di viaggio e i membri del MMPRC per celebrare la sponsorizzazione. Durante l’incontro, Vaffoor ha fatto notare che le Maldive sono il più grande partner di SATA, e ha detto che la sponsorizzazione da parte di MMPRC ha reso l’evento ancora più vivace.  Ha anche espresso fiducia sul fatto che più paesi potrebbero unirsi alla manifestazione in futuro. L’Amministratore Delegato di MMPRC, Haaris Mohamed, ha affermato che questa alleanza rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo dell’industria del turismo alle Maldive. SATA 2016 è organizzato dalla Camera di Commercio di Colombo. L’evento di gala si terrà a Mount Lavinia Hotel, Sri Lanka dal 15 novembre al 16.

https://english.sun.mv/40489

Vakarufalhi : Nuova scheda valutazione

24 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : charder70 a Vakarufalhi Maldives

Maayafushi : Nuova scheda valutazione

23 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Maddalena B. a Maayafushi Tourist Resort

Thudufushi : Nuova scheda valutazione

22 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alessia Z. a Thudufushi Diamonds Island Resort

Il Kudafushi Resort aprirà nel mese di dicembre con 107 ville

17 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

L’apertura del Resort Kudafushi & Spa nell’atollo di Raa, è prevista per il mese di dicembre. Il resort ospiterà 107 ville: 40 ville sulla spiaggia, 32 Beach villa con piscina, 34 ville con piscina sull’acqua e una suite presidenziale. Il resort ospiterà anche un centro per sport acquatici, un centro immersioni e un moderno ristorante.Questo resort si trova vicino a due isole disabitate nell’atollo di Raa: Bodufushi e Dhoragali.La gestione del resort sta ora lavorando all’assunzione del personale. Altri resorts in apertura alle Maldive prima della fine del 2016 includono Huravalhi Soneva Jani e Milandhoo Resort. Più di un milione di turisti hanno visitato Maldive finora quest’anno.

https://english.sun.mv/40298

 

Thudufushi : Nuova scheda valutazione

14 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Virginia C. a Thudufushi Diamonds Island Resort

Le Maldive decidono di lasciare il Commonwealth

14 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha preso la decisione di lasciare il Commonwealth su consiglio del suo gabinetto. La decisione arriva dopo l’incontro del Consiglio dei Ministri, durante il quale i membri del gabinetto hanno consigliato al Presidente di avviare il processo di lasciare il Commonwealth. La dichiarazione che annuncia questa decisione è stata letta dal Ministro degli Affari Esteri, Dr. Mohamed Asim, durante la conferenza stampa tenuta presso l’ufficio del Presidente. E’ stata una decisione difficile da prendere, ma necessaria al fine di tutelare l’indipendenza e la sovranità del paese. Il governo delle Maldive ha dichiarato che il Commonwealth aveva sempre tentato di interferire negli affari interni del paese, compreso il suo sistema di giustizia dal 2012, l’anno delle dimissioni controverse dell’ex presidente Mohamed Nasheed. Inoltre il governo maldiviano sostiene che continuerà a rafforzare i legami con altre organizzazioni internazionali e paesi stranieri che rispettino l’indipendenza e la sovranità delle Maldive.

https://english.sun.mv/40238

 

La catena alberghiera Park Hotel Group annuncia l’apertura di Grand Park Kodhipparu nel 2017

14 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

La società Chip Eng Send Corporation Ltd Ltd (CES) e la catena Park Hotel hanno firmato un accordo di joint venture per sviluppare e gestire un resort alle Maldive. In base all’accordo, il gruppo Park Hotel gestirà il Grand Park Kodhipparu, in programma nel secondo trimestre del 2017. Il resort costituito da 120 ville è la seconda collaborazione del Park Hotel Group con il CES.
Il Grand Park Kodhipparu, Maldives si trova nell’atollo di Malé Nord a 15 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Malé.

kodhipparu-2

Progettato dallo studio di progettazione di fama mondiale specializzato nel settore dell’ospitalità, Hirsch Bedner Associates, il resort di lusso dispone di 120 ville che comprendono una serie di ville con piscina sulla spiaggia, ville sull’acqua con accesso diretto alle acque turchesi e ville con piscina privata a sfioro sull’acqua.
Il resort offrirà due ristoranti, un beach club e un bar a bordo piscina. Il resort offrirà inoltre le seguenti strutture ricreative, tra cui una piscina, palestra, ponte yoga, centro benessere con spa e trattamenti di bellezza, sport acquatici e centro immersioni, centro di attività per bambini e negozi specializzati.
Questo resort è il secondo del Park Hotel Group in portafoglio dopo l’apertura del Park Hotel Nusa Dua, a Bali l’anno scorso.

kodhipparu-3

Il gruppo Park Hotel possiede e gestisce 15 proprietà in 8 paesi e 11 città. Nominato “Miglior Catena Alberghiera regionale” nei TTG Travel Awards per cinque anni consecutivi (2012-2016), il gruppo ambisce a creare esperienze di viaggio uniche e memorabili e portare gioia ai suoi ospiti mentre continua a crescere la propria presenza nell’Asia Pacifica. Dal mese di agosto dello scorso anno, il gruppo si sta espandendo in nuove destinazioni in Australia, Malesia e più recentemente il mese scorso, nella Corea del Sud.

 

Il premio per la sostenibilità in ambito professionale va al gruppo the Sun Siyam

7 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente del gruppo the Siyam Sun, Ahmed Mohamed, ha vinto il premio per la sostenibilità in ambito professionale. Il premio è stato consegnato al Congresso annuale sulla Sostenibilità che si è tenuto a Dubai. Questo riconoscimento è il premio più prestigioso nel settore dello sviluppo ed è un punto di riferimento per raggiungere ulteriori traguardi in questo settore.
https://english.sun.mv/40075

L’Arabia Saudita raddoppia le borse di studio per studenti maldiviani

6 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

L’Arabia Saudita ha deciso di aumentare a 300 il numero delle borse di studio alle Maldive. Durante la sua visita in Arabia Saudita, il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha incontrato alcuni ministri di questo paese. In particolare ha incontrato il Ministro della Pubblica Istruzione Dr. Ahmed Al-Issa presso il King Saud Guest Palace di Riyadh. Le discussioni erano orientate ad aumentare le opportunità di istruzione superiore in Arabia Saudita per gli studenti maldiviani. A questo proposito, il Presidente e il Ministro dell’Istruzione saudita si sono scambiati opinioni sulla necessità di agevolare maggiori opportunità di formazione nei settori tecnici e di fornire 300 borse di studio in Arabia Saudita per gli studenti delle Maldive. Ad oggi l’Arabia Saudita ha fornito 150 borse di studio. Il Presidente Yameen e il Ministro dell’Istruzione saudita hanno parlato anche della creazione di una cooperazione tra l’Università islamica delle Maldive e il mondo accademico saudita.
https://english.sun.mv/40050

L’organizzazione ambientale Global Green USA onora l’ex presidente Nasheed

4 ottobre 2016, by Redazione MondoMaldive

La Global Green USA ha onorato l’ex presidente Mohamed Nasheed per i suoi sforzi di sensibilizzazione per proteggere l’ambiente. La Global Green è un’estensione del gruppo di protezione ambientale, la Croce Verde fondato da Diane Meyer Simon e dall’ex presidente dell’Unione Sovietica Mikhail S. Gorbachev. Sono stati assegnati premi per le figure di rilievo nel campo della tutela ambientale. E così gli onori sono stati dati all’ex presidente Nasheed come Campione per la difesa dell’ambiente e per i suoi sforzi per la democrazia e per i diritti umani.
https://english.sun.mv/39993

Maayafushi : Nuova scheda valutazione

4 ottobre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Antonio S. a Maayafushi Tourist Resort

Thudufushi : Nuove foto villaggi

28 settembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : Bubufushi a Thudufushi Diamonds Island Resort

Maayafushi, Thudufushi : Nuove schede valutazione

28 settembre 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : C B a Maayafushi Tourist Resort
Scheda valutazione villaggio : Bubufushi a Thudufushi Diamonds Island Resort


Mondomaldive.it