Helengeli : Nuove foto villaggi

27 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : fabrimil02 a OBLU by Atmosphere at Helengeli

Rannalhi : Nuova scheda valutazione

27 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Giuseppe T. a Adaaran Club Rannalhi

Statistiche arrivi gennaio-Marzo

26 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Di seguito le statistiche degli arrivi per il primo trimestre 2016.

Statistiche Marzo 2016

Dhiggiri : Nuove foto subacquee

25 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto subacquee utenti : lully7 a Dhiggiri Tourist Resort

Biyadhoo, Bathala, Gangehi : Nuove schede valutazione

25 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alessia G. a Biyadhoo Island Resort
Scheda valutazione villaggio : Attilio B. a Bathala Island Resort
Scheda valutazione villaggio : Elena A. a Gangehi Island Resort

Alimathà, Dhiggiri, Maayafushi : Nuove schede valutazione

21 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alessandra A. a Alimathà Aquatic Resort
Scheda valutazione villaggio : lully7 a Dhiggiri Tourist Resort
Scheda valutazione villaggio : Vivaeleo a Maayafushi Tourist Resort

Gangehi : Nuova scheda valutazione

21 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : tony65 a Gangehi Island Resort

Il Presidente Yameen invia un messaggio di solidarietà al presidente dell’Ecuador

20 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha inviato un messaggio di solidarietà al Presidente della Repubblica dell’Ecuador, Rafael Correa, in seguito al terremoto che ha colpito la zona costiera occidentale dell’Ecuador causando la perdita di molte vite. Il Presidente maldiviano augura ogni successo nelle operazioni di soccorso e di recupero di coloro che sono direttamente colpiti da questa tragedia e invia sincere condoglianze ai membri delle famiglie delle vittime.
http://english.sun.mv/37102

L’ex Presidente Nasheed sarà operato oggi

20 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

L’ufficio dell’ex Presidente Mohamed Nasheed ha dichiarato che oggi si sottoporrà ad anestesia per una procedura medica. Il comunicato stampa rilasciato dall’ufficio di Nasheed ha comunicato che sta ricevendo cure mediche dato che il Servizio Correzionale gli aveva concesso la proroga di altri 30 giorni per il suo soggiorno all’estero per ricevere cure mediche. Il Commissario delle Prigioni, Mohamed Husham, nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato che il Servizio Correzionale maldiviano ha deciso di annullare l’estensione che aveva concesso per il trattamento medico di Nasheed dato che i suoi avvocati ora dichiarano che non sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico, nonostante un intervento chirurgico è stato programmato nei documenti medici presentati da Nasheed. Husham quindi ora mette in discussione l’autenticità dei documenti medici presentati da Nasheed.

http://english.sun.mv/37137

Nasheed tagliato fuori dalla protezione dello Stato

20 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

L’ex Presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, non riceverà più alcuna protezione statale o prestazione concessa a coloro che hanno servito come presidenti delle Maldive. L’attuale Presidente Abdulla Yameen ha rettificato l’emendamento martedì. L’emendamento revoca i privilegi e le immunità riconosciute dallo Stato agli ex presidenti e ai loro coniugi se condannati per qualsiasi reato durante il loro mandato. L’emendamento è quindi applicabile anche agli ex presidenti che sono già stati condannati per un reato penale. Nasheed è stato condannato a 13 anni di prigione nel 2015 dopo esser stato ritenuto colpevole di aver condannato illegalmente il Capo della Giustizia della Corte Criminale durante la sua amministrazione. Nasheed aveva ricevuto un assegno mensile di 50.000 rufie maldiviane, un ulteriore assegno vitalizio mensile di 50.000 rufie maldiviane e un assegno annuale di 2,1 milioni di rufie maldiviane per condurre il suo ufficio. L’emendamento è passato con il voto di 43 membri. 23 membri hanno votato contro l’attuazione dell’emendamento.
http://english.sun.mv/37125

Le Maldive votate come una delle migliori destinazioni ai Telegraph Travel Awards

20 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

I vincitori dei Telegraph Travel Awards 2015-2015, votati da più di 75.000 lettori, sono stati annunciati. In seguito al più ampio e affidabile sondaggio relativo ai viaggi in Gran Bretagna, le migliori destinazioni del mondo, le compagnie aeree, tour operator e compagnie di crociera sono state rivelate durante una cerimonia martedì 12 Aprile.
Le Maldive si classificano nella categoria “Best Country” dietro Nuova Zelanda mentre Città del Capo è stata votata come città preferita, Audley come il miglior tour operator e Six Six Senses Hotels Resort Spa come miglior gruppo alberghiero. British Airways è stata votata come la migliore compagnia aerea a corto raggio, mentre Emirates quella come migliore compagnia aerea a lungo raggio.
http://maldives.net.mv/14644/maldives-voted-as-a-top-destination-at-telegraph-travel-awards/

Maafushivaru, Gangehi, Nika : Nuove schede valutazione

18 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : TheTrader a Maafushivaru Island Resort
Scheda valutazione villaggio : Silvan a Gangehi Island Resort
Scheda valutazione villaggio : nikol a Nika Island Resort

Bathala : Nuova scheda valutazione

17 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : prdada a Bathala Island Resort

Dusit Thani, Dhiggiri, Royal Island : Nuove schede valutazione

14 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Stefano S. a Dusit Thani Maldives
Scheda valutazione villaggio : Luisa Maria L. a Dhiggiri Tourist Resort
Scheda valutazione villaggio : Andrea G. a Royal Island Resort

Il Presidente maldivano torna dopo la sua visita in India

13 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom è tornato alle Maldive dopo la sua visita ufficiale in India. Durante la sua visita ufficiale il Presidente Yameen ha incontrato il Ministro degli Esteri indiano, Sushma Swaraj. Una serie di accordi sono stati firmati tra i due paesi nel corso di questa visita. Gli accordi siglati sono i seguenti: riduzione delle doppie imposte dei redditi derivanti dal trasporto aereo internazionale, scambio di informazioni in materia di imposte, cooperazione nel settore della conservazione e restauro di moschee e di ricerca comuni e indagini esplorative alle Maldive, collaborazione tra i due Paesi per il settore del turismo, piano d’azione per la difesa. Il Presidente Yameen ha incontrato anche il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, e hanno discusso sulla relazione tra i due paesi.
http://english.sun.mv/37048
http://english.sun.mv/37045

Inizia la costruzione del ponte tra Male e Hulhumale’

13 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro degli Interni Dr. Mohamed Muizzu ha dichiarato che i lavori per la costruzione delle piattaforme del ponte tra Male e Hulhumale’inizieranno la prossima settimana. I tubi necessari per fissare le piattaforme sono già in fase di costruzione. Una volta che le piattaforme saranno fissate, inizieranno i lavori per la costruzione di tubazioni per il ponte principale e la costruzione delle fondamenta. I lavori si stanno svolgendo come da programma. Il costo durante la fase di costruzione del ponte sarà di 191 milioni di dollari e il costo per la consulenza per la progettazione sarà di 12 milioni di dollari con una stima totale di 210 milioni di dollari.
http://english.sun.mv/37056

Aumenta il consumo di acqua a Male a causa delle alte temperature

13 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

La compagnia dell’acqua e della rete fognaria delle Maldive (MWSC) ha dichiarato che l’uso di acqua nella capitale è aumentato del 25% con l’aumento delle temperature. La domanda di acqua è molto alta dato il clima caldo in questi giorni. Il Centro Meteorologico Nazionale ha previsto caldo fino al 22 maggio. La temperatura più alta registrata è stato di 35 gradi e il 2016 sarà ricordato come l’anno più caldo nella storia recente delle Maldive.
http://english.sun.mv/37057

Velidhu, Maayafushi : Nuove schede valutazione

11 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Massimo U. a Velidhu Island Resort
Scheda valutazione villaggio : Alessandra D. a Maayafushi Tourist Resort

Aaaveee Nature’s Paradise, Thudufushi : Nuove foto villaggi

8 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : Traveller a Aaaveee Nature’s Paradise
Foto resort utenti : rossella lumi a Thudufushi Diamonds Island Resort

Nika Island : Nuovo racconto resort

8 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Racconto resort : Simonetta b a Nika Island Resort

Aaaveee Nature’s Paradise : Nuova scheda valutazione

8 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Traveller a Aaaveee Nature’s Paradise

Il Giappone fornisce 5.4 milioni di dollari di sovvenzione alle Maldive

8 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Governo giapponese ha fornito al governo maldiviano una sovvenzione di 5,4 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo sociale ed economico alle Maldive. Lo scambio di note è stato firmato dal ministro degli Esteri delle Maldive Maumoon Dhunya e dall’Ambasciatore giapponese alle Maldive Kenichi Suganuma durante una cerimonia tenutasi presso il Ministero degli Esteri mercoledì. Il Ministero degli Esteri ha dichiarato che i soldi saranno utilizzati per l’acquisto di beni e relativo materiale per la gestione del rischio di catastrofi come per esempio un sistema di allarme per condividere le informazioni e pompe di drenaggio. Parlando durante la cerimonia Dhunya ha dichiarato che il Giappone è un partner importante per lo sviluppo delle Maldive, in particolare in campo economico e sociale. Inoltre l’Ambasciatore giapponese ha dichiarato che il Giappone è il leader mondiale nella gestione delle catastrofi. Ha detto che le catastrofi naturali non possono essere fermate. Ma il loro impatto può essere ridotto e la collaborazione con i vari paesi è molto importante.

http://english.sun.mv/36986

Il Senato americano passa la risoluzione per ottenere giustizia per Nasheed e per altri prigionieri politici

8 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Senato americano ha approvato una risoluzione per ottenere giustizia per l’ex Presidente maldiviano Mohamed Nasheed condannato a 13 anni di carcere per terrorismo e per altri prigionieri politici alle Maldive. La risoluzione è passata con il sostegno dei repubblicani e dei democratici. E il governo delle Maldive ora è chiamato a prendere le misure necessarie per garantire giustizia per il Presidente Nasheed e liberare tutti i prigionieri politici. Secondo la risoluzione la violazione dei diritti civili alle Maldive minaccia la stabilità del paese. L’ex-Presidente Mohamed Nasheed è attualmente nel Regno Unito per un intervento alla colonna vertebrale. Ma alla scadenza del suo permesso medico, il Servizio correzionale ha chiesto all’ex Presidente mercoledì di rientrare alle Maldive. L’ex-Presidente Nasheed è partito per il Regno Unito il 21 gennaio.
http://english.sun.mv/37007

Conte Max : Valutazione barche

8 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

valutazione Barche : alexstingray sul Conte Max

Alimathà : Nuova scheda valutazione

8 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Marina B. a Alimathà Aquatic Resort

Il Presidente inaugura il progetto di sviluppo dell’aeroporto

8 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Il presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha inaugurato il progetto di sviluppo dell’aeroporto Ibrahim Nasir International Airport (INIA). La cerimonia di inaugurazione del progetto di sviluppo che comprende la nuova pista, nuovo piazzale, ampliamento zona di rifornimento e il terminal cargo, si è svolta presso la Sala del Rannabandeyri Dharubaaruge. Il progetto di 800 milioni di dollari è stato stipulato con la Cina Beijin Urban Construction Group (BUCG). Una nuova pista lunga 3.400 metri per una larghezza di 65 metri potrà accogliere l’Airbus A380, l’aereo più grande adibito ad uso commerciale, mentre la vecchia pista sarà trasformata al servizio taxi. L’area rifornimento carburante sarà ampliata per ospitare quantitativi superiori di carburante rispetto a quella attuale. E con il nuovo sistema di idranti, gli aerei potranno essere alimentati tramite tubo. Il progetto prevede un moderno cargo che accelererà il processo di partenza e di arrivo del carico. La prima fase del progetto di sviluppo è previsto entro il 2018.
http://english.sun.mv/36991

Vacanze Expo: la prima fiera dedicata ai viaggi si terra’ ad agosto alle Maldive

6 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

La società di gestione eventi Highrise ha annunciato la prima fiera dedicata ai viaggi, Vacanze Expo che si terrà dal 4 al 6 agosto a Malè. Lo scopo di questo evento è quello di promuovere e far progredire l’industria dei viaggi e del turismo. Sarà una piattaforma di business che vedrà la partecipazione di un gran numero di locali, stranieri, operatori del settore e titolari di aziende associate al settore dei viaggi. I Maldiviani sono abituati a viaggiare, esplorare nuovi luoghi. La maggior parte dei viaggi in uscita dalle Maldive sono destinazioni a corto raggio, mentre vi è una crescente tendenza per destinazioni a lungo raggio. I viaggi all’interno del paese hanno avuto un sensibile aumento con l’apertura di guest house e nuovi servizi di trasporto all’interno delle isole. Molti resort di lusso offrono anche offerte speciali per i locali. Le persone sono desiderose di viaggiare, di esplorare e di condividere ciò che gli agenti di viaggio e gli albergatori hanno da offrire per le vacanze. Gli espositori avranno la possibilità di proporre vari pacchetti e servizi dalle migliori compagnie in Asia.
http://maldives.net.mv/14544

Le Maldive vincono due premi alla manifestazione Marine Dive Fair 2016 di Tokyo

6 aprile 2016, by Redazione MondoMaldive

Le Maldive hanno vinto il primo premio per la migliore destinazione da sogno scelta dai lettori e il secondo premio per i migliori siti di diving scelti dai lettori, il premio Overseas per siti di diving e migliore destinazione di vacanza 2016 che ha avuto luogo presso il Marine Dive Fair 2016. L’Ambasciatore maldiviano a Tokyo ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della manifestazione. Marine Dive Fair è una fiera annuale dedicata alle immersioni subacquee e ai Beach Resorts che si svolge a Tokyo in Giappone ed è rivolta ai consumatori e agli addetti ai lavori in Asia e in Giappone. Il mercato giapponese è stato tra i primi 5 mercati in termini di arrivi alle Maldive. Nonostante il mercato sia sceso nel corso di questo ultimo anno, il Giappone rimane comunque tra i primi 10 mercati e mostra un potenziale di crescita. I giapponesi amano le Maldive come destinazione tropicale e il Giappone rappresenta un enorme mercato per il segmento delle immersioni. Questo da alle Maldive un vantaggio sulle altre destinazioni dato che le Maldives offrono il visto gratuito d’ingresso e buoni collegamenti con il Giappone. Attraverso la partecipazione a questa manifestazione le Maldive auspicano in un’aumento degli arrivi dal mercato giapponese.
http://maldives.net.mv/14568/maldives

Adventurer 2 : Valutazione barche

4 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

valutazione Barche : mal di maldive sulla Adventurer 2

Thudufushi, Bathala : Nuovi racconti resort

4 aprile 2016, by Beppe (Redazione MM)

Racconto resort : rossella lumi a Thudufushi Diamonds Island Resort
Racconto resort : lmm1951 a Bathala Island Resort


Mondomaldive.it