Alimathà, Olhuveli, Helengeli, Angaga : Nuove schede valutazione

6 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Scheda valutazione villaggio : Victor ad Alimathà
Scheda valutazione villaggio : Roberta R. a Olhuveli
Scheda valutazione villaggio : Gianluigi M. ad Angaga
Scheda valutazione villaggio : Torazzi G.a OBLU by Atmosphere at Helengeli

Le Maldive hanno ricevuto 29 nomination ai World Travel Awards

5 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Le Maldive hanno ricevuto 29 nomination ai prestigiosi World Travel Awards. Resort, agenzie di viaggio e compagnie aree di bandiera hanno ricevuto nomination in 29 categorie, che comprendono importanti destinazioni di mare dell’Oceano Indiano, crociere, le maggiori destinazioni dell’Oceano Indiano, destinazioni subacquee e le più popolari destinazioni per viaggi di nozze. In aggiunta a questo, l’Ente del Turismo maldiviano è stato nominato come il principale Ente del Turismo dell’Oceano Indiano, mentre la compagnia di bandiera delle Maldive ha ricevuto candidature per tre categorie. I resort delle Maldive hanno ricevuto la nomination come migliori resort dell’Oceano Indiano come diving, spiagge, resort per famiglie e resort green. Il World Travel Awards è stato istituito a partire dal 1993 e quest’anno hanno partecipato 160 paesi nominati in diverse categorie.
http://english.sun.mv/36105

Il Presidente delle Maldive augura buona festa dell’Indipendenza allo Sri Lanka

4 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha inviato felicitazioni per la festa dell’Indipendenza al Presidente Maithripala Sirisena e al Primo Ministro Ranil Wickremesinghe dello Sri Lanka. Nei messaggi inviati al Presidente e al Primo Ministro, il Presidente Yameen ha esteso calorosi saluti e sinceri auguri del Governo e del popolo delle Maldive al popolo e al governo dello Sri Lanka. Ha anche espresso la sua fiducia per un ulteriore consolidamento dei rapporti di vicinato esistenti tra le Maldive e Sri Lanka e auspica che la pace e la prosperità del popolo dello Sri Lanka possano continuare.
http://www.miadhu.com/article/en/4152

Navigare intorno alle Maldive: quarto giorno

3 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il quarto giorno di “Navigare intorno alle Maldive” ha visto il suo sfidante Abdul Ghafoor prendere il mare di nuovo con rinnovato spirito dopo la prima tempesta incontrata nel suo viaggio martedì. Si stava dirigendo a Laamu dall’Atollo di Meemu, quando si è abbattuta la tempesta che ha rovesciato il suo catamarano. Durante il suo improvvisato pit stop all’isola di Guraidhoo, Ghafoor ha partecipato all’operazione di pulizia dell’isola insieme ai suoi abitanti. E’ partito da Guraidhoo alla volta di Fonadhoo alle 10:30 di mercoledì, dopo aver fatto qualche riparazione dei danni di lieve entità subiti dalla vela durante la tempesta. Durante la sua sosta a Fonadhoo, Ghafoor ha visitato anche l’isola di Gan per documentare e promuovere le bellezze e il patrimonio delle Maldive. Mentre il suo obiettivo è quello di finire la sua avventura in23 giorni, il tempo necessario varia a seconda delle condizioni atmosferiche, anche se si ritiene che Ghafoor sia in grado di completare il viaggio in un mese se le condizioni meteorologiche rimarranno stabili.
http://www.haveeru.com.mv/news/66120

Numerosi prodotti maldiviani esposti alla Fiera Internazionale dell’Artigianato in India

3 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’Associazione maldiviana delle donne “Addu” ha partecipato alla Fiera Internazionale dell’Artigianato in India, che è iniziata a Faridabad il 1° febbraio. 20 paesi hanno partecipato alla fiera quest’anno con opere d’arte provenienti da diverse culture. 52 prodotti maldiviani sono stati esposti in fiera. L’associazione ha affermato che la fiera ha dimostrato di essere una grande opportunità per le persone che hanno talento nel lavoro artigianale, così come per coloro che insegnano come sfruttare questo talento. Il Segretario Generale dell’Associazione, Shafqa Shafeeq, ha comunicato che lo stand delle Maldive è diventato molto popolare tra i visitatori della fiera e ha generato buoni guadagni.
http://english.sun.mv/36081

Filitheyo : Nuove schede valutazione

3 febbraio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alessandra G. a Filitheyo Island Resort
Scheda valutazione villaggio : Enrico B. a Filitheyo Island Resort

“Navigare intorno alle Maldive” Terzo giorno: Ghafoor salpa per l’atollo di Laamu

2 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Lo sportivo maldiviano Abdul Ghafoor ha iniziato il terzo giorno della sua sfida per circumnavigare le Maldive con un catamarano navigando a sud verso l’atollo di Laamu. Ghafoor ha iniziato il suo viaggio domenica dalle capitale Male verso l’atollo di Kaafu Atoll, terminando il primo giorno all’atollo di Vaavu sull’isola di Keyodhoo. Aveva navigato per l’atollo di Meem il giorno successivo, verso l’isola di Kolhufushi per trascorrere la notte dopo un pit stop veloce all’isola di Maafushi. Ghafoor ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli abitanti di queste isole. Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, ha commentato che finora il viaggio è stato tranquillo e che può raggiungere l’obiettivo di terminarlo entro 23 giorni se le condizioni del vento rimarranno invariate. Tuttavia, egli aveva in precedenza dichiarato che il tempo impiegato per il viaggio può variare a seconda della velocità e della direzione del vento.
Organizzato dal Ministero del Turismo, “Navigare intorno alle Maldive” prevede che Ghafoor faccia sosta in varie isole, mentre il team dei media che lo accompagna dovrà promuovere le bellezze naturali, la cultura delle isole.
http://www.haveeru.com.mv/news/66081

Il Ministro degli Esteri Dunya ha comunicato che gli investitori cinesi vengono alle Maldive perché il governo è valido

2 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il ministro degli Esteri, Dunya Maumoon ha comunicato che i media stanno mettendo in discussione il motivo per cui gli investitori cinesi stanno arrivando alle Maldive e la risposta è perché le Maldive hanno un buon governo. Parlando alla cerimonia per celebrare il Capodanno cinese tenuta presso l’Hotel Jen, il Ministro Dunya ha detto che le Maldive sono una buona destinazione per gli investitori e che hanno politiche che danno garanzie agli investitori e partner stranieri. L’Ambasciatore cinese alle Maldive, Wang Fukang, presente alla cerimonia ha comunicato che l’interazione tra il popolo cinese e le Maldive è in aumento e sta arricchendo il rapporto tra i due paesi. Parlando di queste interazioni, l’Ambasciatore ha affermato che la Cina è stata il più grande mercato per le Maldive per sei anni consecutivi e il numero di cittadini cinesi in visita alle Maldive è in aumento.
http://english.sun.mv/36059

Le Maldive ricevono il premio Seafood in difesa della pesca sostenibile

2 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Ministero maldiviano della Pesca e dell’Agricoltura ha ricevuto il premio Seafood in difesa della pesca sostenibile. Il premio, che è stato consegnato nel corso del Summit SeaWeb Seafood che si è tenuto a Malta, è stato accettato a nome del governo dal Segretario Permanente del Ministero della Pesca e dell’Agricoltura, Hussein Shinan. Lo scopo di questo premio è quello di incoraggiare, promuovere le organizzazioni che promuovono la pesca sostenibile. Il Ministero della Pesca e Agricoltura ha detto che il premio è stato il risultato del lavoro del Consiglio di Promozione della Pesca di trovare nuovi mercati e opportunità per i prodotti della pesca sostenibile nell’ambito internazionale. E’ stato un grande successo e motivo di orgoglio per tutti i pescatori delle Maldive.
http://english.sun.mv/36061

L’avvocato dell’ex presidente Nasheed ha comunicato che il trattamento medico potrebbe richiedere 6 mesi

2 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Hassan Latheef, l’avvocato dell’ex presidente Nasheed, ha comunicato che il trattamento medico per l’ex-presidente potrebbe richiedere 6 mesi per una completa guarigione. Hassan ha comunicato che Nasheed si è consultato con il suo medico giovedì scorso e che le autorità sono state aggiornate sulla sua condizione. Nasheed si è recato in Gran Bretagna per un trattamento medico il 21 gennaio e ha necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico alla schiena.
http://english.sun.mv/36011

L’ ex-Presidente Nasheed dovrà rimanere nel Regno Unito per alcuni giorni

1 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’ex presidente Mohamed Nasheed, ora nel Regno Unito per sottoporsi a un intervento chirurgico, ha dichiarato sul suo sito ufficiale, che secondo i suoi medici, il suo trattamento potrebbe prolungarsi per alcuni giorni. Ha inoltre ringraziato il Primo Ministro britannico David Cameron per la sua assistenza. Il Ministro degli Interni maldiviano Umar Naseer aveva precedentemente comunicato che se i medici avessero consigliato all’ex Presidente di rimanere all’estero, avrebbe potuto trattenersi non più di 45 giorni.
http://english.sun.mv/35994

Il Vice Presidente Adeeb trasferito alla prigione di Maafushi

1 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’ex Vice Presidente Ahmed Adeeb è stato trasferito nel carcere di Maafushi da Dhoonidhoo in seguito a un ordine del Tribunale penale, dopo la decisione del Ministero degli Interni di tenerlo in prigione a Maafushi per il resto del suo processo. E’ stato confermato che l’ex Vice Presidente è in un luogo sicuro in carcere. Lo Stato ha condannato Adeeb per alcuni casi di corruzione. L’avvocato di Adeeb ha presentato una richiesta per avere gli arresti domiciliari per il resto del processo, ma è stata negata.
http://www.miadhu.com/article/en/4115

Il Ministro degli Esteri delle Maldive Maumoon Dhunya ha incontrato il Primo Ministro pachistano Nawaz Sharif

1 febbraio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro degli Esteri delle Maldive Maumoon Dhunya, in Pakistan per una visita ufficiale, ha incontrato il Primo Ministro pachistano Nawaz Sharif. Dhunya, nel corso della riunione tenutasi presso l’ufficio del Primo Ministro a Islamabad, ha trasmesso i saluti del presidente maldiviano Abdulla Yameen e ha ringraziato il governo pakistano per la calorosa accoglienza. Ha anche espresso il desideri0 che il Primo Ministro pachistano possa visitare presto le Maldive. Durante l’incontro Nawaz ha elogiato le Maldive per la sua individualità e ha parlato degli stretti legami che Maldive e Pachistan hanno dal 1980.
http://english.sun.mv/35978

Kihaad, Vakarufalhi, Helengeli : Nuove schede valutazione

31 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Attila K. a Kihaad Maldives
Scheda valutazione villaggio : Mara O. a Vakarufalhi Maldives
Scheda valutazione villaggio : Simona C. a OBLU by Atmosphere at Helengeli

Tutto pronto per la sfida “Navigare intorno alle Maldive”

29 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

Abdul Ghafoor, maldiviano nato sull’isola di Feydhoo nell’atollo di Shaviyani si impegnerà a navigare intorno alle Maldive a bordo di un catamarano sabato prossimo. Ha completato quasi tutti i preparativi per questa ambiziosa impresa. Lo scopo di questa manifestazione è quello di realizzare la sfida entro 23 giorni. Durante il viaggio, Ghafoor si fermerà in oltre 23 isole per documentare la loro bellezza e le loro storie.
Originariamente il viaggio doveva iniziare giovedì dalla capitale Male ma è stato rimandato a causa del recente maltempo. Ghafoor è fiducioso di poter navigare anche con la pioggia ma non con le tempeste oceaniche. Ha inoltre aggiunto che l’oceano e il tempo atmosferico non sono da prendere alla leggera ed è pronto a ritirarsi se le autorità competenti lo riterranno opportuno. Ghafoor si imbarcherà da Male sabato mattina diretto all’atollo di Vaavu, che si trova a sud e ha stimato di raggiungerlo in serata. Il catamarano per la realizzazione di questa impresa è un’imbarcazione molto speciale. Lungo 18 piedi è il nuovissimo catamarano sportivo Topcat uscito quest’anno.
http://www.haveeru.com.mv/news/65907

L’ India loda i progressi compiuti dalle Maldive

28 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’Alto Commissario indiano alle Maldive Akhilesh Mishra ha dichiarato che le Maldive sono state il paese, tra le regioni del Sud Est asiatico, che ha fatto i maggiori progressi in termini di istruzione e di sviluppo delle risorse umane. Parlando nel corso della cerimonia tenutasi ieri per celebrare la Festa della Repubblica dell’India, Mishra ha detto che le Maldive sono state le prime a introdurre l’alfabetizzazione digitale e l’uso dei mezzi di comunicazione sociale. Ha ringraziato inoltre per il sostegno fornito dai maldiviani e indiani che vivono nelle Maldive.
http://english.sun.mv/35950

Le Maldive parteciperanno all’ottava Fiera del Turismo di Riyadh

28 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’Associazione delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator delle Maldive ha deciso di partecipare alla fiera del Turismo di Riyad in Arabia Saudita. Questa manifestazione è la più grande fiera turistica che si tiene in Arabia Saudita con un gran numero di imprese nel settore del turismo da tutto il mondo. Lo scopo di partecipare a questa fiera è quello di promuovere il turismo maldiviano per il mercato del Medio Oriente che è diventato un buon mercato nel settore. Quest’anno la fiera si terrà dal 12 al 15 aprile e parteciperanno i paesi del Medio Oriente, Nord Africa, Asia ed Europa.
http://english.sun.mv/35962

Nuove banconote in circolazione alle Maldive

27 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

Alle Maldive le nuove banconote “Golden 50” hanno sostituito quelle utilizzate precedentemente che risalgono a 33 anni fa. Le nuove banconote sono state messe in circolazione dal Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ieri e sono completamente diverse da quelle utilizzate in precedenza, e non solo nel design. Le nuove banconote, oltre a mostrare immagini della bellezza naturale del paese, sono stampate su carta polimero e dispongono anche di un aggiornato livello di sicurezza. Le nuove banconote sono firmate, per la prima volta nella storia delle Maldive, dal Governatore donna Dott. Azeema Adam.
http://english.sun.mv/35923

L’ex leader Nasheed afferma di non poter tornare alle Maldive

25 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

LONDRA – L’ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed ha comunicato che non può tornare a casa dopo essere stato rilasciato temporaneamente per sottoporsi a un intervento chirurgico in Gran Bretagna. Mohamed Nasheed ha dichiarato che deve ancora decidere se combattere la lotta per la democrazia nel suo paese o all’estero. Nasheed è diventato il primo Presidente eletto democraticamente alle Maldive nel 2008. Nel 2015, è stato condannato a 13 anni di reclusione per aver ordinato l’arresto di un giudice, quando era al potere nel 2012. Nasheed ha comunque dato la garanzia al governo maldiviano che sarebbe tornato per scontare la sua pena. Ha dichiarato oggi ai giornalisti a Londra che tornerà sicuramente alle Maldive. La domanda è: come e quando.
http://english.sun.mv/35919

Le Maldive introducono nuovi passaporti e gate elettronici

25 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha svelato i nuovi passaporti biometrici elettronici e le nuove porte automatizzate per il controllo dei passaporti. Parlando durante la cerimonia di lancio dei nuovi passaporti realizzati dalla società tedesca Dermalog, il responsabile dell’immigrazione Mohamed Anwar ha dichiarato che i passaporti in policarbonato vantano in totale 34 funzioni di sicurezza. Ha dichiarato che si tratta dei passaporti più sicuri al mondo. Anwar ha inoltre assicurato che le tariffe applicate per i passaporti rimarranno invariate e le porte automatizzate per il controllo saranno in funzione da oggi all’Ibrahim Nasir International Airport per la gente del posto. I nuovi passaporti sono decorati con illustrazioni raffiguranti le tradizioni culturali delle Maldive e sono state realizzate dal famoso artista locale Hussain Ali Manik.
http://www.haveeru.com.mv/news/65858

Alimathà, Helengeli : Nuove schede valutazione

24 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Gianluca G. a Alimathà Aquatic Resort
Scheda valutazione villaggio : Cristina E. a Alimathà Aquatic Resort
Scheda valutazione villaggio : Massimo F. a OBLU by Atmosphere at Helengeli

Costruzione del ponte Malé – Hulhulé alle Maldive

22 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Leader del partito MDA (Maldives Development Alliance) Siyam ha dichiarato che la costruzione del ponte tra Malé e Hulhulé porterà benifici al popolo maldiviano. Parlando durante l’evento della coalizione di governo “Hopeful 2016”, il Leader ha evidenziato i risultati della politica di sviluppo attuata dal governo negli ultimi due anni. Entro la fine del mandato di questo governo, il principale aeroporto del paese, Ibrahim Nasir International Airport (INIA) sarà potenziato per servire sette milioni di turisti. Tutti i resort, che non sono ancora stati completati, saranno terminati tutti insieme. Saranno inoltre realizzati 30 nuovi resort e 50 alberghi.
http://english.sun.mv/35861

Moofushi, Maayafushi : Nuove schede valutazione

21 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Marco R. a Constance Moofushi Resort
Scheda valutazione villaggio : Luana M. a Maayafushi Tourist Resort

Maayafushi : Nuovo racconto resort

21 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Racconto resort : marioscifo a Maayafushi Tourist Resort

Il Ministero del Turismo parteciperà all’evento “Navigare Intorno alle Maldive”

21 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

Il Ministero del Turismo parteciperà all’evento “Navigare Intorno alle Maldive” con lo scopo di sensibilizzare i giovani maldiviani sulle opportunità che può offrire l’industria del turismo e in generale aumentare la consapevolezza relativamente all’importanza del turismo tra i giovani. Il Presidente Yameen ha infatti iniziato un programma per sviluppare ed espandere il turismo allo scopo di migliorare l’economia del paese, sviluppando l’aeroporto e il crescente numero di passeggeri che arrivano alle Maldive. “Navigare Intorno alle Maldive” è un evento che ha catturato l’immaginazione di molti, in quanto Abdul Gafoor Ali (Gabbe) tenterà di rivivere lo stile di vita degli antenati delle Maldive e circumnavigare l’arcipelago in barca a vela. Ha stimato che potrebbe impiegare circa 20 – 25 giorni per completare l’impresa ma tutto dipenderà dalle condizioni del vento.
http://english.sun.mv/35837

La Corte Suprema dice no alla costruzione del nuovo tribunale senza il loro permesso

20 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

La Corte Suprema delle Maldive ha comunicato che un tribunale non può essere costruito in qualsiasi parte del paese senza la loro autorizzazione. Questa dichiarazione arriva nel momento in cui sono in corso i lavori per la costruzione di un nuovo tribunale presso l’isola di detenzione di Dhoonidhoo. La circolare della Corte Suprema dichiara che, secondo quanto stabilito nel 2009, l’ottenimento di un edificio per un uso da parte del sistema giudiziario, deve essere fatto dal Dipartimento di Giustizia Amministrativa nell’ambito di un regolamentazione fissata dalla Corte Suprema.
http://english.sun.mv/35811

L’Ambasciatore americano alle Maldive incontra l’ex Presidente Nasheed

20 gennaio 2016, by Redazione MondoMaldive

L’Ambasciatore americano alle Maldive e Sri Lanka, Amb Atul Keshap ha incontrato l’ex Presidente delle Maldive Mohamed Nasheed martedì. L’incontro ha avuto luogo a Colombo, Sri Lanka, dove Nasheed ha fatto una sosta durante il suo viaggio per il Regno Unito per sottoporsi a un intervento chirurgico. Kesha e l’ex Presidente hanno discusso su molti argomenti interessanti. L’ambasciatore ha inoltre accolto con favore la decisione del governo delle Maldive di concedere il permesso a Nashedd di viaggiare fuori dal paese per il suo intervento chirurgico.
http://english.sun.mv/35815

Handy Cruise : Valutazione barche

19 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

valutazione Barche : Castagnoli sulla Handy Cruise

Helengeli, Maayafushi : Nuove schede valutazione

19 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : cinzia murgia a OBLU by Atmosphere at Helengeli
Scheda valutazione villaggio : marioscifo a Maayafushi Tourist Resort

Robinson Club, Vakarufalhi, Gangehi : Nuove schede valutazione

19 gennaio 2016, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alberto C. a Robinson Club Maldives
Scheda valutazione villaggio : alex&mary a Vakarufalhi Maldives
Scheda valutazione villaggio : Patrizia B. a Gangehi Island Resort


Mondomaldive.it