Ministro Dunya Maumoon ringrazia per il supporto ricevuto dalla capitale Male

17 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro degli esteri Dunya Maumoon ha espresso la sua sincera riconoscenza agli stati che hanno fornito il loro supporto e aiuto durante la crisi dovuta all’interruzione della fornitura d’acqua nella capitale Male. Il ministro ha inviato una lettera di ringraziamento ai Ministri degli esteri di Giappone, Cina, Singapore, India, Sri Lanka, Malaysia e Bangladesh.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1106

Firmato accordo Via della Seta Marittima

17 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Maldive e Cina hanno firmato l’accordo denominato Via della Seta Marittima (Maritime Silk Route). L’accordo tra i due stati segna l’inizio di una collaborazione per quanto riguarda il commercio e il libero mercato, le esportazioni ittiche dalle Maldive alla Cina saranno favorite con l’abbattimento delle barriere tariffarie.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/58038

Collisione tra due pescherecci

16 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Due pescherecci si sono scontrati nelle acque dell’isola di Velidhoo, nell’atollo di Noonu causando la morte di una persona e gravi ferite ad un altro pescatore, che al momento è in cura all’ospedale di Ungoofaaru nell’atollo Raa. Uno dei due pescherecci non risulta essere registrato in alcun registro a Velidhoo.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/58015

Passa la legge contro l’utilizzo e il possesso di armi pericolose

16 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

È passata la legge che proibisce il possesso e l’uso di armi pericolose e oggetti taglienti, la legge è passata con 47 voti a favore, 17 contrari e 2 astenuti. Sono stati aggiunti sette emendamenti al testo originale.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1094

Maldive-Cina nuovo incontro per le ambulanze marine

16 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Mohammed Nazim, Ministro della Difesa, ha tenuto un incontro con alcune delegazioni cinesi, tra cui il team ambulanze marine cinese, per discutere su come avviare un progetto per ottenere le ambulanze marine e per formare una squadra di addetti che possano lavorare su questi mezzi all’avanguardia.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/58014

Deputato attaccato, le reazioni dei partiti

16 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

In seguito all’attacco che ha visto protagonista il deputato del partito Jumhooree Abdulla Riyaz e alcuni manifestanti che hanno lanciato addosso a quest’ultimo del petrolio greggio, i leader dei principali partiti hanno espresso la loro solidarietà a Riyaz e hanno duramente condannato il gesto, Gasim Ibrahim ha inoltre dichiarato di essere fortemente preoccupato per i cambiamenti e gli avvenimenti che si stanno susseguendo nella nazione.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1077

100 milioni di yen per l’impianto distribuzione acqua danneggiato

16 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il governo giapponese ha deciso di donare 100 milioni di yen (12,9 milioni di Rufiyaa) al governo maldiviano per contribuire al ripristino e alla messa in completa funzione dell’impianto di distribuzione acqua e scarico gravemente danneggiato in un incendio il 4 dicembre nella capitale Male. Il ministro degli esteri Dhunya Maumoon ha ringraziato in una cerimonia ufficiale il governo giapponese augurandosi che la proficua collaborazione tra i due stati continui.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/58002

Vakarufalhi : Nuova scheda valutazione

15 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Setteisole a Vakarufalhi Maldives

Vakarufalhi : Nuova scheda valutazione

13 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Franco e Marilena S. a Vakarufalhi Maldives

Nave cargo incagliata

12 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Nella notte di mercoledì 10 dicembre una nave cargo é stata disincagliata dopo essersi incagliata sopra la barriera corallina a nord ovest dell’isola di Thilafushi. É in atto una procedura legale per accertare i danni ambientali.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57933

Rientra l’emergenza acqua

12 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il ministro della difesa Mohammed Nazim ha deciso di rimandare indietro le navi straniere che fornivano acqua potabile alla capitale Male. Inoltre sono stati chiusi i 27 punti di distribuzione di bottiglie di acqua potabile sparsi per la capitale.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1056

Riprende la fornitura d’acqua

12 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Dopo una settimana dall’incendio che ha causato un’interruzione della fornitura d’acqua nella capitale Male, la compagnia MWSC ha dichiarato che la fornitura d’acqua sarà ripristinata per 24 ore per controllare effettivamente che non ci siano ulteriori problemi e che l’acqua che arriva nelle case maldiviane sia effettivamente potabile.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1054

Nuovo porto per pescatori a Felivaru

12 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

In occasione della giornata del pescatore giovedì 11 dicembre il presidente Abdulla Yameen ha inaugurato un nuovo porto per pescatori a Felivaru nell’atollo Lhaviyani. La creazione della Marina aiuterà l’economia locale e attirerà i giovani verso il mondo della pesca, come ha dichiarato il presidente Yameen.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57937

Olanda dona alle Maldive 19.5 milioni di euro

12 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il governo olandese ha donato, nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi giovedì 11 dicembre, la somma di 19.5 milioni di euro per avviare un progetto di protezione per quattro spiagge maldiviane: Fuvahmulah, Maradhoo, Maradhoo-Feydhoo e Feydhoo.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57930

Maldive partner ufficiale della Fiera Internazionale del Turismo 2016

10 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

É stato annunciato che le Maldive saranno il partner ufficiale della Fiera Internazionale del Turismo che si terrà nel 2016 a Berlino. Il focus della manifestazione saranno appunto le Isole Maldive. Durante la Fiera non solo i turisti tedeschi, ma anche i turisti di tutto il mondo avranno la possibilità di conoscere le ultimissime novità e le eccellenze del turismo maldiviano.
Fonte: http://maldives.net.mv/12173/maldives-becomes-the-official-partner-country-of-itb-berlin-2016/

50.000 unità abitative saranno costruite a Hulhumale

10 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il presidente Abdulla Yameen ha dichiarato che il progetto per lo sviluppo a Hulhumale comprenderà 50.000 unità abitative, le quali secondo il presidente contribuiranno a rendere Hulhumale una “città da sogno”. Il progetto terminerà entra un anno e mezzo.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1027

Bangladesh invia aiuti a Malé

10 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Per fronteggiare l’emergenza acqua a Malé sono stati inviati dal Bangladesh 100 tonnellate di acqua. Il governo maldiviano ha stimato che durante i giorni dell’emergenza 100.000 persone nella capitale non hanno avuto accesso all’acqua potabile.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1020

Maayafushi : Nuove foto villaggi

9 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : pado a Maayafushi Tourist Resort

Madoogali, Thudufushi, Palm Beach : Nuove schede valutazione

9 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : sconico a Madoogali Resort
Scheda valutazione villaggio : deadoc a Thudufushi Diamonds Island Resort
Scheda valutazione villaggio : maria paola a Palm Beach Resort & Spa

20 milioni di dollari per le riparazioni all’impianto di fornitura acqua

8 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il ministro della difesa Mohammed Nazim ha dichiarato che saranno necessari 20 milioni di dollari per riparare e rimettere propriamente in funzione l’impianto di fornitura d’acqua e scarico danneggiato in un incendio lo scorso giovedì 4 dicembre.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57874

Cina si mobilita per la crisi acqua

8 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il governo cinese ha inviato circa 47 tonnellate di acqua potabile per la popolazione maldiviana, mobilitando le forze disponibili nel minor tempo possibile. Gli aerei che trasportavano l’acqua potabile da Pechino a Malé hanno avuto la precedenza nel traffico aereo cinese. Ulteriori forniture di acqua sono attese nei prossimi giorni.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1005

Governo indiano manda fornitura d’acqua

8 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

In seguito all’incendio che ha bloccato la fornitura d’acqua a Malé, giovedì 4 dicembre, il governo indiano si è impegnato a fornire alla capitale maldiviana circa 20 tonnellate d’acqua ogni 12 ore.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57873

Giovane ucciso a Malé

8 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Un giovane di 28 anni é stato ucciso nella capitale Malé durante la notte dello scorso sabato. La polizia prontamente allertata ha cercato di portare il giovane ferito all’ospedale, ma è morto prima di poter ricevere adeguate cure. La polizia sta conducendo delle investigazioni sul caso.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57859

Maayafushi : Nuova scheda valutazione

6 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : pado a Maayafushi Tourist Resort

Firmato Accordo anti contrabbando

5 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Le forze della difesa nazionale maldiviana e le forze di polizia hanno firmato un accordo per intensificare i controlli antidroga nel porto di Malé. Verrà istituita una speciale task force per il controllo dei container, la quale collaborerà con l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di droga e crimine.
Fonte: http://minivannews.com/news-in-brief/anti-smuggling-mou-signed-between-police-91458

Incendio a Malè

5 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Nella giornata di giovedì 4 dicembre è scoppiato un incendio nell’impianto di fornitura d’acqua e scarico della capitale Malé. L’incendio ha causato una momentanea interruzione della fornitura d’acqua. Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57822

Ambasciata cinese dona 40 000 dollari ad associazioni maldiviana

5 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

In occasione della giornata mondiale per le persone portatrici di disabilità, mercoledì 3 dicembre, l’ambasciata cinese ha donata più di 40.000 dollari ad un’associazione maldiviana che si occupa di bambini portatori di handicap, Child Advocacy Network of Disability Organization (CAN DO). La donazione segna l’inizio di una collaborazione tra l’ambasciata e l’organizzazione benefica.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/970

Aumento delle tasse causa problemi nel settore turistico

5 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Il magnate e parlamentare Qasim Ibrahim ha dichiarato che l’aumento delle tasse sta provocando un’oscillazione nell’andamento del flusso turistico. Ha ricordato il fatto che altri paesi in via di sviluppo come Seychelles e Mauritius hanno dichiarato bancarotta in seguito a degli aumenti indiscriminati delle tasse.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/57807

Bathala : Nuova scheda valutazione

3 dicembre 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Terry T. a Bathala Island Resort

Poliziotti attaccati nella prigione di Maafushi

3 dicembre 2014, by Redazione MondoMaldive

Due poliziotti sono stati attaccati da alcuni detenuti della prigione Maafushi durante delle operazioni di routine. I poliziotti sono stati feriti gravemente. È già stato annunciato che verranno intensificate le misure di sicurezza all’interno della prigione.
Fonte: http://minivannews.com/crime-2/two-detention-officers-seriously-injured-after-attacks-at-maafushi-prison-91388


Mondomaldive.it