Nuovo appello per Nasheed

27 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il team legale dell’ex presidente della repubblica Mohammed Nasheed ha dichiarato che è stato presentato ricorso per quanto riguarda la decisione della corte di tenere in prigione Nasheed fino al termine del processo.
Fonte: http://www.sun.mv/english/28004

Nasheed nega l’accusa

27 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

L’ex presidente della repubblica Mohammed Nasheed ha negato le accuse mosse contro di lui e che lo hanno portato all’arresto. Il leader del partito Democratico maldiviano ha negato di aver ordinato l’arresto de giudice del tribunale penale Abdulla Mohamed durante la seconda fase del processo per terrorismo nel quale è coinvolto. Nasheed ha inoltre dichiarato che le accuse hanno una motivazione prettamente politica, dando la colpa al governo del suo arresto.
Fonte: http://minivannews.com/politics/nasheed-denies-judge-abdulla-arrest-granted-three-days-to-answer-charges-93003

Alimathà : Nuova scheda valutazione

26 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Sophia G. a Alimathà Aquatic Resort

La Commissione per i Diritti umani accusa la polizia senza indagare

26 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

La Commissione per i diritti umani delle Maldive ha condannato le aggressioni da parte del corpo di polizia sull’ex presidente Nasheed nello scortarlo in aula di tribunale per la prima udienza del suo processo.
La polizia ha definito inaccettabile la conclusione fornita pubblicamente dalla Commissione senza un adeguata indagine preliminare.
Il sovrintendente Hamdhoon Rasheed sposta inoltre l’attenzione sulle continue proteste da parte dei sostenitori dell’ex Presidente Nasheed e consiglia di mantenere le manifestazioni civili entro i limiti della legge, in quanto la polizia non esiterà ad intervenire.

http://www.sun.mv/english/27995

Procuratore generale e giudici tra i testimoni del processo dell’ex Presidente Nasheed

26 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il team legale dell’ex Presidente Nasheed rivela che il Procuratore Generale e due dei tre giudici che presidiano al processo fanno parte dei testimoni dell’accusa.
I legali dell’imputato aggiungono che accusa, giudici e testimoni non possono essere la stessa persona o individui dello stesso partito, in quanto violazione della Sharia islamica e della legge.
Prevista per questa sera 26 febbraio alle ore 8:00 la seconda udienza del processo.

http://minivannews.com/politics/pg-presiding-judges-among-state-witnesses-reveals-nasheeds-legal-team-92975

Thudufushi : Nuova scheda valutazione

25 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Alessandro L. a Thudufushi Diamonds Island Resort

Il medico conferma che l’ex presidente Nasheed non presenta lesioni fisiche

25 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Ieri 24 Febbraio l’ex presidente Nasheed è stato visitato all’ospedale privato Medica e la polizia ha confermato, in base al responso del medico, che l’ imputato non presenta alcuna lesione fisica.
È stata pubblicata sui social media la lastra di una mano, presentata come quella dell’ ex presidente, ma il portavoce della polizia ha confermato la falsità della notizia.
La polizia sottolinea nuovamente che lunedì 23 Febbraio, fuori dal tribunale, l’imputato ha inscenato una caduta dopo che gli è stato negato di parlare con i giornalisti.

http://www.sun.mv/english/27969

Cinque arrestati durante gli scontri rilasciati

25 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Cinque persone sono state rilasciate dopo che sono state arrestate in seguito agli scontri di lunedì sera alla manifestazione organizzata dai partiti di opposizione. Altre otto persone si trovano ancora in carcere. I cinque sono stati rilasciati a patto che non prendano parte ad altre proteste.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27975

Aeroporto Ibrahim Naseer: a breve inizierà l’ampliamento

25 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il ministro dello sviluppo economico Mohamed Saeed ha dichiarato che è terminata la fase di creazione del progetto di sviluppo dell’aeroporto internazionale Ibrahim Naseer. I lavori inizieranno a breve, ha aggiunto il ministro, verrà riparata la pista di atterraggio e ne verrà costruita un’altra.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1709

Premio ai migliori datori di lavoro dell’anno

25 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il premio ai migliori datori di lavoro per l’anno 2014 è stato assegnato al resort Anantara Kihavah Villas in concomitanza con il quarto anniversario dall’apertura della struttura. Il resort sull’isola Kihavah Huravalhi, nell’atollo Baa, è stato scelto tramite una selezione aperta dal sito Job-Maldives.com, conosciuto come il migliore e il più popolare tra i portali web su lavoro e carriere.
Fonte: http://www.miadhu.mv/article/en/1710

Richiesti i domiciliari per Nasheed

25 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il team di avvocati dell’ex presidente Mohammed Nasheed ha chiesto alla corte di concedere gli arresti domiciliari al loro assistito. La richiesta arriva dopo le lesioni e le ferite riportate dall’ex presidente durante il trasporto al tribunale. Nasheed sostiene che i danni da lui riportati siano stati causati dalla polizia. I legali hanno chiesto di poter tenere a riparo Nasheed da eventuali danni fisici e morali che potrebbero essergli inferti nei prossimi giorni di detenzione.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27954

La polizia nega di aver maltrattato l’ex presidente Nasheed

24 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il Partito democratico delle Maldive ha emesso un comunicato che condanna la brutalità e la violenza della polizia contro l’ex presidente del partito, mentre veniva scortato in tribunale ieri 23 Febbraio.
La polizia nega di aver usato violenza.
Il sovrintendente Hamdhoon Rasheed insinua che l’imputato abbia inscenato la caduta e che il braccio e le dita non fossero realmente feriti.

http://minivannews.com/politics/police-deny-brutalising-nasheed-92950

Vakarufalhi : Nuova scheda valutazione

24 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Augusto O. a Vakarufalhi Maldives

L’ex presidente Mohamed Nasheed si è presentato ferito al Tribunale penale

24 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

L’ex presidente Mohamed Nasheed si è presentato ieri 23 Febbraio al Tribunale Penale per la prima udienza del processo riguardante le accuse di terrorismo a suo carico.
L’imputato è entrato in aula zoppicando, con un braccio visibilmente ferito e sostenuto in modo precario e improvvisato dalla sua cravatta .
Il giudice Abdulla Didi non ha accettato i cinque legali dell’imputato e ha ignorato le sue richieste di farsi visitare subito da un medico.
Ha inoltre stabilito la detenzione provvisoria di Nasheed fino alla fine del processo, assicurando che avrà cure adeguate.
L’ex presidente è stato quindi condotto alla prigione di Dhoonidhoo, ma gli avvocati ribadiscono la necessità di trasportarlo all’ospedale ADK per le cure necessarie.
La condanna, da parte della Commissione per i diritti umani delle Maldive, alla brutalità e alla violenza usata durante il processo.

Ranveli : Nuova scheda valutazione

24 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : spikebastard a Ranveli Village

Ex Presidente Nasheed arrestato

23 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Domenica 22 febbraio nelle prime ore del giorno la polizia maldiviana ha arrestato l’ex presidente della repubblica Mohammed Nasheed, leader dell’attuale opposizione, con l’accusa di terrorismo. Da quanto è stato dichiarato dalla polizia l’ex presidente è stato arrestato per impedire ogni possibilità di fuga in vista del processo.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/59211

Scontri in seguito all’arresto di Nasheed

23 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

L’arresto dell’ex presidente della repubblica Mohammed Nasheed ha sollevato le proteste dei suoi sostenitori che si sono radunati nella capitale Male per esprimere il dissenso per i fatti avvenuti. I numerosi sostenitori di Nasheed radunati davanti alla casa dell’ex presidente al momento del suo arresto hanno tirato pietre contro la polizia, la quale ha cercato di disperdere la folla con lo spray urticante. I manifestanti hanno seguito la polizia verso il quartier generale, alcuni sono stati arrestati ritenuti un pericolo per l’ordine pubblico.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/59212

Arresto Nasheed: i legali chiedono il ricorso

23 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

L’inizio del processo all’ex presidente Nasheed è stato programmato per lunedì 23 febbraio nel tardo pomeriggio, per le accuse di terrorismo l’imputato potrebbe scontare dai 10 ai 15 anni di detenzione. I legali dell’ex presidente Mohammed Nasheed hanno fatto richiesta di appello in seguito all’arresto per terrorismo avvenuto domenica 22 febbraio già nel pomeriggio dello stesso giorno.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/59215

Arrivi turistici diminuiti a gennaio

23 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

il numero dei turisti alle isole Maldive a gennaio è diminuito rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di 7,8 punti percentuali. Secondo l’analisi del ministero del turismo durante il mese di gennaio dello scorso anno 105296 turisti hanno soggiornato nell’arcipelago mentre nel mese di gennaio del 2015 sono stati registrati 97073 turisti. In aumento, però, la percentuale di turisti europei: italiani, tedeschi e britannici su tutti.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27898

Biyadhoo : Nuova scheda valutazione

21 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Franco G. a Biyadhoo Island Resort

Ahmed Adeeb ministro delle finanze

20 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Il ministro del turismo è stato nominato in via provvisoria ministro delle finanze in seguito all’assenza del ministro delle finanze Abdulla Jihad, il quale è assente dalle sue cariche istituzionali per motivi personali. Adeeb ha anche l’incarico di ministro degli interni per l’assenza del ministro Umar Naseer fino al 27 febbraio.
Fonte: http://minivannews.com/category/news-in-brief

Nuovi corsi per insegnanti in 15 isole

20 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Sono stati introdotti nuovi corsi per la specializzazione per insegnanti che hanno già ottenuto dei certificati accademici in 15 isole. Si tratta soprattutto di corsi riguardanti l’insegnamento della lingua Dhivehi e corsi di sostegno per bambini con disabilità. I corsi sono iniziati giovedì 19 febbraio e sono stati contati circa 1236 partecipanti.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27856

Aumentano le stazioni di polizia a Male

20 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

Sono aumentate le stazioni di polizia presenti nella capitale maldiviana Male, soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti. I poliziotti saranno più presenti soprattutto in piazza della Repubblica e nell’area della spiaggia artificiale, generalmente molto frequentata dai turisti. I portavoce della polizia hanno dichiarato che prenderanno ulteriori misure per la sicurezza degli stranieri.
Fonte: http://minivannews.com/category/news-in-brief

Corte suprema dichiara legittimo l’arresto dell’ex ministro

20 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

La Corte suprema ha dichiarato legittimo l’arresto dell’ex ministro della difesa Mohammed Nazim. Il provvedimento era stato messo in discussione dall’avvocato di Nazim, Maumoon Hameed, la corte si è però espressa contro la sua obiezione. La detenzione dell’ex ministro, incarcerato il 10 febbraio, durerà 15 giorni.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27850

Gayoom visita associazione per bambini disabili

20 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

L’ex presidente Abdul Gayoom ha visitato l’associazione a sostegno dei bambini affetti da sindrome di down Splendidi Occhi (Beautiful Eyes). Gayoom ha parlato con i manager dell’associazione per quanto riguarda i cambiamenti che il gruppo sta affrontando e ha passato un po’ di tempo con i bambini. L’ex presidente ha ringraziato tutti gli operatori che lavorano con i bimbi definendo il loro contributo alla società inestimabile.
Fonte: http://www.sun.mv/english/27828

Atoll Jade : Valutazione barche

19 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

valutazione Barche : GretaSimoCami sulla Atoll Jade

Maayafushi, Asdu : Nuove schede valutazione

19 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Anna P. a Maayafushi Tourist Resort
Scheda valutazione villaggio : mik a Asdu Sun Island

Bathala, Vakarufalhi, Maayafushi : Nuove schede valutazione

19 febbraio 2015, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Maria Gabriella C. a Bathala Island Resort
Scheda valutazione villaggio : tony65 a Vakarufalhi Maldives
Scheda valutazione villaggio : Paolo P. a Maayafushi Tourist Resort

Report della Banca Mondiale sui giovani maldiviani

18 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

È stato pubblicato un report della Banca Mondiale che analizza le difficoltà che i giovani maldiviani dai 15 ai 24 anni devono affrontare nella loro società nel contesto della globalizzazione. Il report si sofferma sul fatto che i giovani si sentano disillusi ed esclusi per l’impossibilità di ottenere un impiego e anche per il fatto che debbano mantenere un certo rigore comportamentale dettato da rigide norme e tradizioni mentre sono a conoscenza di stili di vita più liberi. Il report raccomanda una serie di interventi strutturali per permettere ai giovani di aspirare a migliori condizioni di vita.
Fonte: http://minivannews.com/politics/maldivian-youth-%E2%80%9Cdisenfranchised-and-excluded%E2%80%9D-finds-world-bank-report-92825

14 maldiviani arrestati in un’isola disabitata

18 febbraio 2015, by Redazione MondoMaldive

14 maldiviani sono stati arrestati mentre si trovavano su un’isola disabitata dell’atollo Laamu, Maavah. Il gruppo stava bevendo alcolici e stava facendo uso di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono tutti uomini adulti tranne un minorenne. La polizia sta investigando sul perché il gruppo si trovava proprio a Maavah.
Fonte: http://www.haveeru.com.mv/news/59095


Mondomaldive.it