Progetto per un nuovo stadio a Hulhumale

17 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro dello sport ha rivelato il progetto per la costruzione di un stadio ad Hulhumale. Il progetto dovrebbe costare 40 milioni di dollari e ci sarà la possibilità di investire in quanto il piano verrà pubblicato sul Maldives  Investment Forum.

Fonte: www.minivannews.com

Tassisti in protesta nella capitale

17 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

I tassisti hanno manifestato per le strade di Male a causa dell’implemento delle regolamentazioni deciso proprio oggi. Il Ministro dei trasporti ha dichiarato che la loro protesta è stata accettata e che gli autisti sono stati ascoltati in merito ai loro dissensi. I tassisti chiedono una revisione delle nuove regolamentazioni e continueranno la protesta tramite sciopero.

Fonte: www.minivannews.com

Kuda Bandos rimarrà accessibile ai cittadini

17 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro del Turismo ha dichiarato che L’area picnic di Male, Kuda Bandos, continuerà ad essere accessibile al pubblico anche dopo lo sviluppo del resort. Il consiglio di Male si era fortemente opposto alla costruzione del resort poichè l’area era l’unica raggiungibile facilmente dai locali e così si è deciso che i cittadini potranno comunque utilizzare l’area nonostante il resort.

Fonte: www.minivannews.com

Alimathà : Nuova scheda valutazione

16 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Bruna T. a Alimathà Aquatic Resort

Maayafushi : Nuova scheda valutazione

14 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Marta B. a Maayafushi Tourist Resort

La Coco Spa premiata Best Luxury Spa delle Maldive

14 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

LA Coco Spa at Coco Bodu Hithi è  stata premiata come best Luxury Spa delle Maldive, premio che si aggiunge ai tanti già ottenuti dalla compagnia. La Coco Spa è stata per la prima volta aperta al pubblico nel 2008 e da allora offre trattamenti all’avanguardia come ad esempio diversi idromassaggi Jacuzzi.

Fonte: www.maldives.net.mv

Primo ristorante vegetariano alle Maldive

14 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

L’Atmosphere Kanifushi porta una grande innovazione al proprio interno, sarà il primo ristorante unicamente vegetariano. Tutti i ristoranti dei resort hanno sempre proposto piatti a base di pesce mentre il Kanifushi ha deciso di deliziare i suoi ospiti con piatti volti a scoprire la vera cultura dell’oceano indiano.

Fonte: www.maldives.net.mv

Speranza per il piccolo lemure arrivato alle Maldive

14 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

A causa dell’attenzione che il piccolo lemure arrivato alle Maldive ha attirato su di se, diverse NGO si sono proposte per salvare la vita del piccolo animale a rischio eutanasia.  La decisione di addormentare per sempre l’animale è stata presa in seguito alla difficoltà di trovare un posto idoneo  dove poterlo tenere. Al momento sembra che sarà un’associazione indonesiana a prendersi cura del primate.

Fonte: www.minivannews.com

Serpenti esotici per le strade di Male

14 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

La Environment Protection Agency ha dato l’allarme in quanto, a seguito delle operazioni della polizia, le persone stanno abbandonando animali esotici in luoghi pubblici o in parchi naturali. La polizia ha lanciato questa operazione a causa della scoperta, durante diversi blitz anti droga, di detenzione di animali alloctoni . Al momento sono stati già trovati tre serpenti nelle strade di Male, il rischio infatti è che animali pericolosi possano ferire i cittadini.

Fonte: www.minivannews.com

Madoogali, Velidhu : Nuove foto villaggi

13 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : lori&silva a Madoogali Resort
Foto resort utenti : albertodive a Velidhu Island Resort

Necessario lo sviluppo del centro di meteorologia

11 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro dell’Ambiente ha dichiarato che il centro di meteorologia ha bisogno di uno sviluppo e quindi di essere dotato delle attrezzature adeguate. Il Ministro ha affermato che la cosa è molto importante per il traffico aereo, marino e  l’agricoltura. Al momento il centro non riesce a fornire previsioni precise ed in tempo reale.

Fonte: www.sun.mv

Cina e Maldive insieme per lo sviluppo agricolo

11 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il governo maldiviano ha firmato un contratto con la Cina per l’avvio di un progetto di cooperazione tra le due nazioni per quanto riguarda l’agricoltura. La Cina ha finanziato le Maldive con un milione di Yuan per diversi progetti di sviluppo agricolo alle Maldive.

Fonte: www.miadhu.com

Maldive: ideali per le lune di miele

11 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Le Maldive sono state premiate come miglior meta per le lune di miele al mondo e il premio è stato consegnato all’alto commissario maldiviano durate la cerimonia del 31 Marzo che si è tenuta al Taj Palace a Nuova Delhi.

Fonte: www.maldives.net.mv

Stop alla carne di squalo

11 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Sull’onda dell’impegno per lo sviluppo sostenibile e la conservazione, la compagnia Starwood Hotels ha dichiarato che dal primo Luglio non verrà più servita carne di squalo in alcun ristorante della compagnia. La Starwood Hotels è la prima al mondo a bandire un piatto in tutti i 1.300 ristoranti di sua proprietà.

Fonte: www.maldives.net

Eutanasia per un lemure arrivato alle Maldive

11 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il ministro dell’ambiente ha deciso di predisporre l’eutanasia per un lemure che era arrivato alle Maldive a causa di una traffico illegale ed è inoltre dichiarato vulnerabile dalle liste rosse della Union For Conservation of Nature. Il Ministro dell’ambiente ha dichiarato che la decisione è stata presa dopo aver preso in considerazione tutte le alternative.

Fonte: www.minivannews.com

Alimathà : Nuova scheda valutazione

10 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : marica76 a Alimathà Aquatic Resort

Palm Beach, Ranveli, Biyadhoo, Madoogali : Nuove schede valutazione

9 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : Guido Maria F. a Palm Beach Resort & Spa
Scheda valutazione villaggio : Aronne V. a Ranveli Village
Scheda valutazione villaggio : Simona C. a Biyadhoo Island Resort
Scheda valutazione villaggio : lori&silva a Madoogali Resort

Madoogali : Nuova scheda valutazione

7 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Scheda valutazione villaggio : luciana f. a Madoogali Resort

Firmato contratto per gestire i rifiuti a Alifu Dhaalu

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro dell’ambiente ha firmato un contratto con la Maazi Private Limited per lanciare un progetto di gestione dei rifiuti a Alifu Dhaalu. Verranno istituiti tre centri di gestione in modo da ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Il progetto si concluderà in tre mesi e costerà 750 milioni di MVR.

Fonte: www.miadhu.com

No alle proteste nelle scuole

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il Ministro dell’educazione ha dichiarato che qualsiasi attività non direttamente collegata all’insegnamento verrà proibita nelle scuole. La dichiarazione è stata fatta in risposta alla protesta di alcuni insegnanti che si erano vestiti di nero in segno di opposizione ai pochi fondi dati a chi lavora nelle scuole. Il Ministro dell’educazione ha dichiarato che per un bambino vedere una protesta è un trauma e quindi atti simili non saranno più tollerati.

Fonte: www.sun.mv

Venticinquenne russa accusata di importare cocaina nelle Maldive

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

E’ stato aperto un fascicolo contro una donna proveniente dalla Russia che sarebbe accusata di aver importato nelle Maldive 2 chilogrammi di cocaina. La droga è stata ritrovata nel bagaglio della ragazza che arrivava dal Brasile e la donna sarebbe accusata di essere coinvolta in uno delle maggiori reti traffici di droga a  livello europeo.

Fonte: www.sun.mv

Coco Collection premiata per la sua ecosostenibilità

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Coco Collection è stata premiata non solo per il suo stile ma anche per il coinvolgimento dell’azienda in progetti legati all’ambiente, prima fra questi il Manta Trust and Turtle Identification. Tale progetto è attivo da diversi anni e la Coco  ne è direttamente coinvolta dal 2006.

Fonte: www.maldives.net.mv

Trovato cadavere di un settantenne

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Un uomo di 79 anni è stato trovato morto sull’isola di Thinadhoo; l’uomo è stato ritrovato davanti la sua camera senza vita, con un grande taglio alla gola e un occhio ferito. La polizia investigherà sul caso e una squadra è già partita alla caccia dei colpevoli sull’isola.

Fonte: www.minivannews.com

Arrivi turistici cresciuti del 6%

7 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Gli arrivi turistici sono saliti del 6% a Febbraio di questo anno, percentuale calcolata dalla Maldives Monetary Agency. L’incremento è dovuto all’aumento nel numero di turisti provenienti dall’Asia e dall’Europa. Anche se il numero dei visitatori è aumentato, la durata delle vacanze è sempre in calo; già nel 2013 era calata 6,8% rispetto all’anno precedente.

Fonte: www.minivannews.com

Coco Palm : Nuove foto villaggi

4 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : Fabio e Isa a Coco Palm Dhuni Kolhu

Progetto per la costruzione di 3000 case a Hulhumale

4 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il presidente Yameen ha inaugurato un progetto per la costruzione di 3000 unità abitative a Hulhumale. Durante l’inaugurazione il presidente ha dichiarato che vi saranno altri progetti simili per fronteggiare il problema dei tanti  sfollati alle Maldive; Yameen ha poi promesso la costruzione di un villaggio dove le case saranno a disposizione esclusiva dei giovani.

Fonte: www.sun.mv

Lanciato il Maldives Travel Awards 2014

4 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Il MATATO Maldives Travel Awards 2014 è stato lanciato  ufficialmente ieri durante una cerimonia al Traders Hotel. La terza edizione si terrà nel resort Kurumba il 21 Novembre 2014. Ovviamente all’evento parteciperanno agenti turistici e manager di spicco e uno degli obiettivi sarà accrescere il settore turistico maldiviano.

Fonte: www.maldives.net.mv

La MTDC vende l’Heretera resort

4 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

La Maldives Tourism Development Corporation ha venduto l’Heretera resort ad una compagnia di Singapore per 33 milioni di dollari. Con i soldi ottenuti dalla vendita la compagnia maldiviana ha estinto un debito accumulato con la banca centrale proprio per la costruzione dello stesso resort.

Fonte: www.minivannews.com

Rimane legale la raccolta delle uova di tartarughe marine per il commercio

4 aprile 2014, by Redazione MondoMaldive

Raccogliere le uova di tartarughe marine è ancora legale e lo sarà fino al 2015, il governo maldiviano infatti non ha prodotto alcuna regolamentazione riguardo la protezione di questi animali. Molte specie sono in forte declino e altre ad alto rischio di estinzione dunque le associazioni si stanno battendo per rendere le tartarughe specie protetta anche alle Maldive.

Anche se il governo non si è ancora mosso è provato che la causa del declino sia proprio la raccolta di uova ed il commercio.

Fonte: www.minivannews.com

Maayafushi : Nuove foto villaggi

2 aprile 2014, by Beppe (Redazione MM)

Foto resort utenti : spfrs a Maayafushi Tourist Resort


Mondomaldive.it