Testata Mondomaldive.it

Jumeirah Vittavelli

Resort in cui l'opulenza si mostra nella sua forma più essenziale (ed è questo il vero lusso ...) Grande cura dei particolari ed un servizio informale ma attento garantiscono agli ospiti un soggiorno sicuramente in linea con le proprie esigenze.
L'eleganza traspare da ciascuna delle ville e suite che caratterizzano il resort. Le "Beach Villa" si estendono su una superficie di 185 mq, offrendo interni spaziosi dal tocco sensazionale. Per il relax all'esterno si può optare sia per la piscina che per un confortevole lettino prendisole. Le "Beach Suite" presentano 2 camere da letto in uno spazio di 300 mq, che si arricchisce di una splendida piscina privata da cui si raggiunge direttamente la spiaggia. La terrazza sul tetto è invece l'ideale per lasciarsi accarezzare dal sole delle Maldive. Le "Lagoon Villa" disposte su 200 mq rappresentano il perfetto equilibrio tra design ricercato ed interni di altissimo livello; anche per gli ospiti che sceglieranno questa sistemazione, una piscina privata e una terrazza dedicata. Le "Lagoon Suite" sono poco distanti dall'isola, ma adagiate sulle acque cristalline della laguna e sono raggiungibili esclusivamente in Dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana. Rappresentano un "rifugio" di pura opulenza con terrazza esterna e veranda in legno con vista direttamente sull'atollo; qualcosa di semplicemente "oltre" è rappresentato dagli 800 mq di intimità e di stile che attendono gli ospiti della "Presidential Suite", per un lusso diffuso su larga scala. 2 piscine private con doccia esterna e spa, una spiaggia privata e il servizio di maggiordomo a disposizione sono soltanto alcuni degli elementi e dei servizi inconfondibili di questa sistemazione.
L'accoglienza maldiviana unita alla purezza dei sapori dà vita ad un mix intrigante presso il "Mu Beach Bar and Grill". Un menù di autentici tesori culinari e piatti contemporanei di ispirazione mediterranea racchiude l'essenza di "Fenesse", ristorante con postazioni di cucina a vista molto "cool" e dalla fornita cantina, il tutto in un ambiente elegante, contemporaneo e riservato. "Samsara" abbina classici della cucina panasiatica con prelibatezze maldiviane, dove proposte di pesce sono il "piatto forte".
In un paesaggio tropicale come quello di "Jumeirah Vittaveli" il vero santuario di pace per il benessere olistico è rappresentato dalla "Talise Spa". Si tratta di un'esperienza di lusso e semplicità dai graditi effetti balsamici che assicura il raggiungimento dell'equilibrio psicofisico. Le strutture presenti all'interno del resort includono anche una palestra, ideale per mantenere la forma fisica grazie a macchinari di ultimissima generazione. Un ruolo di primo piano viene comunque riservato agli sport acquatici, grazie ad uno scenario unico nel suo genere. Praticare snorkeling e windsurf o cimentarsi con la canoa sono attività a portata di mano. Il centro PADI per le immersioni subacquee è garanzia di professionalità nell'avventurarsi alla scoperta dei fondali marini.